Benedetta Mazzini, chi è la figlia di Mina: età, lavoro e vita privata

Benedetta Mazzini (viaggienews.com)

Benedetta Mazzini è la figlia dell’icona della musica leggera Mina: età, lavoro e vita privata della secondogenita della “Tigre di Cremona”

Benedetta Mazzini, secondogenita dell’icona della musica leggera italiana, Mina, nata dal suo matrimonio con il giornalista Virginio Crocco, non ha seguito le orme materne scegliendo una carriera diversa: è, infatti, un’attrice e conduttrice radiotelevisiva. Nata l’11 novembre 1971, orfana di padre, morto in un incidente stradale negli Usa nel 1973, Benedetta è cresciuta a Lugano insieme alla madre che poco prima della sua nascita si era separata da Virginio Crocco. A 18 anni ha iniziato a calcare le passerelle per poi lanciarsi nella conduzione di programmi musicali come Rock Cafè e Speciale Festivalbar. Accanto alla carriera di conduttrice ha abbinato quella di attrice recintando a teatro con Claudia Gerini, in “Teppisti” di Giuseppe Manfridi e in “Capitolo Secondo”, con la regia di Patrick Rossi Gastaldi. Vanta numerose apparizioni sul grande schermo tra le quali si segnala quella ne Il Ciclone di Leonardo Pieraccioni dove interpreta Isabella. La musica è nel suo Dna e quindi non poteva mancare nel suo curriculum il ruolo di protagonista di un videoclip, “Adesso è facile“, in cui duettano la madre Mina e Manuel Agnelli (Afterhours), oltre ad essere stata opinionista a X Factor nelle edizioni 2009 e 2010. Apprezzata fotografa, ha all’attivo collaborazioni con National Geographic e Vanity Fair.

LEGGI ANCHE –> TAV, LA MARCIA IN VAL DI SUSA DEI “NO TAV”: TAFFERUGLI E LACRIMOGENI

Benedetta Mazzini, la figlia di Mina: la vita privata

Tanto anticonformista nelle proprie scelte professionali quanto riservata nella vita privata di cui, infatti, non si sa molto: non ha figli ma è legatissima ai due nipoti, Axel ed Edoardo, figli del fratello Massimiliano Pani. Non ha avuto molti flirt: è stata a lungo legata al cantante spagnolo Enrique Bunbury, che le ha dedicato alcune canzoni della sua discografia, ed ha avuto un’importante storia d’amore con il rapper J-Ax, che le avrebbe dedicato il brano “Quelli come me”, ma al momento non si hanno notizie ufficiali circa una sua nuova liaison.

LEGGI ANCHE –> TOUR DE FRANCE, IMPRESA NIBALI, MAGLIA GIALLA A BERNAL 

Impostazioni privacy