Roma, incendio in una discarica di rifiuti nella zona Nord della città

Il tutto è successo la scorsa notte a Roma Nord. Nube nera nel quartiere Montesacro e aria irrespirabile anche nelle zone circostanti

Roma, incendio in una discarica di rifiuti
Roma, incendio in una discarica di rifiuti

La notte appena passata non è stata affatto semplice per la città di Roma, in particolar modo nel quartiere Montesacro. L’incendio scoppiato in una discarica di rifiuti su Via Salaria all’altezza della Tangenziale e del fiume Aniene (nei pressi della concessionaria di automobili Rosati) ha reso l’area irrespirabile nelle aree circostanti.

Il tutto è iniziato verso le 20:30 e si è protratto praticamente per tutto il resto della serata. Protezione Civile e Vigili del Fuoco si sono attivate prontamente per cercare di salvaguardare le zone interessante. Un lavoro lungo e piuttosto arduo, che probabilmente stanno ancora svolgendo in queste ore. Fin da subito si è alzata una nuvola di fumo dovuta soprattutto a materiali di plastica ed è stato consigliato agli abitanti della zona di non esporsi troppo a questi gas nocivi. Al momento non si registrano segnalazioni di soccorso o di persone che abbiano avuto problemi.

Leggi anche -> Roma, carabiniere ucciso a coltellate

Roma: incendio doloso o colposo?

Naturalmente in questo momento la priorità è cercare di tamponare in maniera definitiva le fiamme e i gas. Poi in un secondo momento bisognerà accertare le cause e capire si sia di natura dolosa o colposa. Probabile che la Procura decida di aprire un’inchiesta per indagare in maniera più approfondita su questa incresciosa vicenda.

Leggi anche -> De Rossi subito in campo con il Boca Juniors

Impostazioni privacy