Le Crociate: trama, info, cast e curiosità sul film con Orlando Bloom

Questa sera su Rete 4 andrà in onda il film colossal, epico e di guerra Le Crociate: trama, info, curiosità, cast e trailer della pellicola con Orlando Bloom

Le Crociate: trama, info, cast e curiosità sul film con Orlando Bloom
Le Crociate (Youtube, screenshot)

Stasera, giovedì 25 luglio alle ore 21:20 su Rete 4, andrà in onda il film colossal, epico, storico e di guerra Le Crociate – Kingdom of Heaven che vede tra gli attori protagonisti Orlando Bloom: trama, cast, curiosità, info e trailer della pellicola.

Il film è prodotto tra Stati Uniti D’America e Regno Unito nel 2005, ed ha una durata di circa 144 minuti, che diventano 194 minuti nella versione Director’s Cut; la regia della pellicola è affidata al noto e apprezzato regista Ridley Scott (Alien; Blade Runner; Thelma & Louise; Il gladiatore; Hannibal; Il genio della truffa; Robin Hood; Prometheus; e tantissimi altri successi).

Trama

Il film, che ricostruisce con dovizia di dettagli le grandi battaglie storiche del periodo risalente alle crociate, narra le gesta di Baliano, un maniscalco francese da poco rimasto vedovo, e del suo incontro con il padre, Goffredo di Ibelin, un cavaliere crociato che si sta dirigendo in Terra Santa e che vuole portarlo con sé.

Inizialmente indeciso, Baliano accetta l’invito e il film ne mostrerà le azioni che lo porteranno ad essere un valido e forte combattente, con Gerusalemme sullo sfondo.

LEGGI ANCHE –> IL FIDANZATO DI MIA SORELLA: TRAMA, CAST E CURIOSITÀ DEL FILM CON JESSICA ALBA

Orlando Bloom in Le Crociate – Kingdom of Heaven: trama, curiosità, cast e trailer del film

Andrà in onda dunque stasera alle 21:20 su Rete 4 il film colossal, epico, storico e di guerra Le Crociate – Kingdom of Heaven con Orlando Bloom: curiosità, cast e trailer della pellicola.

Le riprese del film, che sono durate 135 giorni, hanno avuto inizio il 12 gennaio 2004, tra Marocco e Spagna, e sono terminate a maggio 2004. A fronte di un budget per la realizzazione del film circa 130.000.000 $, la pellicola ha incassato in totale, in tutto il mondo circa 211.652.076 dollari.

Nel cast del film, oltre al suddetto Orlando Bloom, ci sono diversi volti noti al pubblico, come gli attori: Eva Green, Liam Neeson, Jeremy Irons, Edward Norton, Ghassan Massoud, Alexander Siddig.


Fonte video: Youtube / Powerfoxstudios

Impostazioni privacy