Calendario Serie A: data e orario del sorteggio

La Serie A 2019-2020 prenderà ufficialmente il via il prossimo 29 luglio quando, a partire dalle 18.45, verrà effettuato il sorteggio del calendario

La stagione agonistica della Serie A 2019-2020 prenderà ufficialmente il via il prossimo 29 luglio quando, a partire dalle ore 18.45, verrà sorteggiato il calendario. Conosceremo, dunque, le 38 giornate del massimo campionato calcistico che quest’anno promette più spettacolo ed un esito più incerto rispetto a quello dell’anno scorso, con una Juventus che di fatto non ha mai visto in discussione la propria leadership, grazie al ritorno del grande ex bianconero Antonio Conte sulla panchina dell’Inter, il cambio della guardia al timone della corazzata bianconera, con Maurizio Sarri, reduce dai fasti della conquista dell’Europa League alla guida del Chelsea, chiamato a raccogliere la difficile eredità di Max Allegri e nel contempo investito della mission di contribuire a  mettere finalmente in bacheca la “Coppa dalle Grandi Orecchie“, ed un ambizioso Napoli che non fa mistero di puntare a spodestare dal trono della Serie A la Juventus.

LEGGI ANCHE –> FIORENTINA, DURO SCONTRO TRA FEDERICO CHIESA E IL DIRIGENTE BARONE

Calendario Serie A: data, orario del sorteggio e dove vederlo in tv

Il campionato inizierà nel weekend del 23-24 agosto e si concluderà il 24 maggio. Tre i turni infrasettimanali: mercoledì 25 settembre 2019, mercoledì 30 ottobre 2019 e mercoledì 22 aprile 2020. Le pause per gli impegni delle Nazionali saranno 4: 8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre e 29 marzo 2020. Archiviato dopo solo un anno l’esperimento del Boxing Day, quest’anno ritorna la sosta invernale, dal 23 dicembre al 5 gennaio 2020. e Scartata anche l’idea di un campionato, sulla scorta di quanto avviene in Spagna, Francia ed in parte in Inghilterra, asimmetrico, in cui, cioè, la successione dei match del girone di ritorno non è speculare a quella di andata. Il sorteggio sarà trasmesso in diretta, a partire dalle 18.45, su Sky Sport 24 e Sky Sport Serie A. In alternativa, sarà visibile in  streaming su skysport.it.

 

LEGGI ANCHE –> PRELIMINARI EUROPA LEAGUE, DEBRECEN-TORINO: DOVE VEDERLA

Impostazioni privacy