Anticipazioni | RAI 1, Cose Nostre | 4° puntata | Marisa Merico

Stasera su Rai 1 in seconda serata alle 23:50 torna Cose Nostre, il programma che racconta le storie di chi combatte le mafie: anticipazioni sulla 3° puntata dedicata a Marisa Merico, “Nel nome del padre”

Anticipazioni | RAI 1, Cose Nostre | 4° puntata | Marisa Merico
Cose Nostre (Facebook, @CoseNostreRai1)

Questa sera su Rai 1 alle ore 23:50, quarto ed ultimo appuntamento sul piccolo schermo di un programma che ha fatto tanto parlare di sé, Cose Nostre, che si occupa di raccontare le storie delle donne e degli uomini che con coraggio hanno combattuto le mafie: anticipazioni sulla quarta puntata in onda stasera 18 luglio, che sarà dedicato a Marisa Merico, figlia dell’ex boss Emilio Di Giovine.

La trasmissione, che la settimana scorsa è stata seguita da 561.000 spettatori con l’8.5% di share, si pone l’obiettivo di raccontare narrare ai telespettatori la vita di coloro che si sono ribellate al sistema mafioso, cercando la fuga per mettersi in salvo e, spesso, preservare i figli.

Il racconto di storie di mafie, di corruzioni e violenza, attraverso gli occhi di giornalisti, imprenditori, magistrati, sindaci o persone comuni che hanno scelto di combattere e denunciare il malaffare.

È possibile seguire il programma anche in streaming su RaiPlay o rivedere la puntata qualche ora dopo la messa in onda su Replay.

LEGGI ANCHE –> Stasera in tv, la programmazione della prima serata di Giovedì 25 Luglio

ANTICIPAZIONI | RAI 1, COSE NOSTRE: “NEL NOME DEL PADRE”, LA STORIA DI Marisa Merico

Questa sera su Rai 1 alle ore 23:50 andrà dunque in onda la quarta puntata di Cose Nostre, dedicata alla storia di Marisa Merico, figlia dell’ex boss Emilio Di Giovine: anticipazioni e approfondimento.

La storia di Marisa è il racconto della parabola di un “principessa della n’drangheta”; figlia dell’ex boss Emilio Di Giovine e nipote di Maria Serraino, la “Nonna Eroina” che gestisce un vero e proprio impero, occupandosi del traffico di eroina.

La Merico, che fa parte della famiglia, diventa corriere del crimine; la donna partecipa a diverse operazioni di riciclaggio di denaro sporco, immersa in una famiglia malavitosa di stampo patriarcale ma in cui a comandare è una donna, sua nonna appunto. Dopo l’arresto e il carcere in Italia, Marisa ha fatto ritorno in Inghilterra, Paese da cui era venuta, e ha iniziato a fare volontariato.

È possibile interagire con il programma Cose Nostre attraverso gli account ufficiali del programma:

Impostazioni privacy