‘La verità negata’: info, trama, cast e tutte le curiosità sul film

‘La verità negata’ il film drammatico diretto da Mick Jackson, va in onda stasera su Rai Movie alle 21:10: info, trama, cast e curiosità sul film

'La verità negata': info, trama, cast e tutte le curiosità sul film
La verità negata, Fonte: Youtube (screenshot)

Rai Movie, stasera alle 21:10, manda in onda il film drammatico ‘La verità negata’, con protagonisti i bravissimi attori David Irving e Rachel Weisz, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 10 marzo 2017 e diretto da Mick Jacksontrama, info, cast e curiosità sulla pellicola.

Trama

La pellicola segue le vicende di Deborah Lipstadt, insegnante di storia, che per dimostrare l’autenticità e le atrocità dell’Olocausto si scontra con David Irving. David sostiene la non veridicità del massacro degli ebrei durante la Grande Guerra.

La pellicola nel Bel Paese ha incassato 294 mila euro. ‘La verità negata’ ha ricevuto una candidatura ai BAFTA. Il lungometraggio è stato tratto dal romanzo di Deborah Lipstadt. Il nome dell’autrice del libro è l’omonimo della protagonista del film.

LEGGI ANCHE–> STASERA IN TV, LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA DI MERCOLEDÌ 24 LUGLIO

‘La verità negata’: cast e tutte le curiosità sul film

Stasera su Rai Movie alle 21:10 andrà dunque in onda il film drammatico ‘La verità negata’ dalla trama commuovente e davvero coinvolgente, oltre che dall’ottimo cast.

Tanti infatti sono i nomi stellari del cast della pellicola: Rachel Weisz; Tom Wilkinson; Timothy Spall; Andrew Scott; Jack Lowden; Caren Pistorius; Mark Gatiss; Andrea Deck e Sally Messham.

Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

  • La pellicola è stata distribuita negli Stati Uniti a fine settembre del 2016. In Italia, invece, il film è stato reso noto il 17 novembre del medesimo anno.
  • Il trailer del film è stato pubblicato il 15 giugno del 2016.
  • I dialoghi che i telespettatori ascolteranno questa sera, all’interno del tribunale, sono identici agli atti del processo.
  • Il processo, descritto nel film, ha avuto inizio nel 2000.


Fonte: Youtube (Coming Soon)

Impostazioni privacy