Jennifer Lopez compie 50 anni: carriera, successi e matrimoni

La cantante statunitense Jennifer Lopez compie mezzo secolo. Partendo dal basso è riuscita ad ottenere grandi successi, diventando un punto di riferimento della musica internazionale

Jennifer Lopez
Jennifer Lopez (GettyImages)

Tra i personaggi di spicco del mondo musicale c’è senz’altro Jennifer Lopez, che proprio oggi compie 50 anni. Mezzo secolo costellato da una carriera straordinaria iniziata 20 anni fa con il primo album “On the 6” pubblicato nel 1999. Da allora ne ha fatta di strada, con altri sette album di grande successo, diverse apparizioni cinematografiche tra cui si possono annoverare “Quel mostro di Suocera nel 2005” e “Piacere sono un po’ incinta” del 2010. Prossimamente tornerà sul grande schermo con “Hustlers”, la storia di ballerine e spogliarelliste ambientata a New York.

Attualmente è impegnata è in tournée (It’s my Party Tour) iniziato il 6 giugno. Si concluderà il 27 luglio, ma stasera è prevista una piccola pausa per festeggiare con il compagno e i suoi figli.

Dopo varie storie d’amore non andate bene, stavolta J.Lo è pronta a mettere un punto alla sua vita sentimentale, infatti presto convolerà a nozze con Alex Rodriguez, che le ha fatto la proposta durante una vacanza alle Bahamas lo scorso marzo. Sarà il primo matrimonio in chiesa, dopo i tre precedenti con Ojani Noa, Criss Judd e Marc Anthony.

Leggi anche -> Rocco Hunt abbandona il mondo della musica: l’annuncio su Instagram

Jennifer Lopez: “Basta essere se stesse per star bene”

Tra i segreti della sua ascesa c’è senz’altro quella voglia di lottare e non snaturarsi mai. D’altronde è partita dal Bronx, facendo tanti sacrifici. A 18 anni lavorava e prendeva lezioni di ballo e canto.

Oggi che è un’icona per molte donne, suggerisce di rimanere sempre se stesse (come si evince nel suo grande successo del 2002 Jennifer from the block) e di portare avanti ciò in cui si crede, perchè i sogni sono raggiungibili a 20, a 50 e pure a 70 anni.

Impostazioni privacy