Anticipazioni | RAI 1, SuperQuark | 24 luglio | Ospiti e dove vederlo

Stasera 24 luglio, in prima serata su Rai 1, in onda il programma ‘SuperQuark’ condotto da Piero Angela: anticipazioni, ospiti e dove vederlo

Anticipazioni | RAI 1, SuperQuark | 24 luglio | Ospiti e dove vederlo
SuperQuark (Facebook, @SuperQuarkRai)

Questa sera, mercoledì 24 luglio alle 21:25 andrà in onda su Rai 1 un nuovo appuntamento con il programma di divulgazione scientifica ‘SuperQuark’ condotto da Piero Angela: anticipazioni e dove vederlo.

La puntata che andrà in onda questa sera, arriva con una settimana di ritardo in virtù del cambio programmazione della Rai che, dopo la tragica notizia della scomparsa di Andrea Camilleri, scelse di dedicare la prima serata al noto e amato scrittore.

La trasmissione parte con il documentario BBC sui Licaoni – animali particolari e noti per il mantello a macchie – della serie dedicata alle “Dinastie”. La storia in questione dedica tempo e spazio al possesso del territorio, e in particolare lo scontro tra madre e figlia; quest’ultima è intenta ad accaparrarsi la zona occupata dalla madre, costringendo quest’ultima ad andare via.

Nel corso del programma si parlerà poi della elettrostimolazione cerebrale, il cui effetto influisce anche sui muscoli. Un tema di interesse, visti gli effetti legati al potenziamento cognitivo e di cui si discute tanto nel mondo dello sport, poiché legato ad un nuovo doping.

LEGGI ANCHE –> Stasera in tv, la programmazione della prima serata di Mercoledì 24 Luglio

ANTICIPAZIONI | RAI 1, SUPERQUARK | 24 LUGLIO: OSPITI E DOVE VEDERLO

Andrà in onda dunque questa sera un nuovo appuntamento con ‘SuperQuark’ il programma di divulgazione scientifica condotto da Piero Angela: anticipazioni e dove vederlo

Tra i temi trattati dalla trasmissione ci sarà anche l’allunaggio, nei giorni del 50° anniversario dello sbarco sulla Luna; Alberto Angela si recherà al Johnson Space Center di Houston, e lì seguirà l’addestramento degli astronauti. Le telecamere si soffermeranno su Luca Parmitano.

Ulteriori temi saranno le serre idroponiche;  frane e montagne, e tecnologia ad esse collegate; Ponte Morandi.

Alessandro Barbero, Massimo Polidoro ed Elisabetta Bernardi approfondiranno le rispettive rubriche: “Dietro le quinte della storia”, con un focus sui primi uomini di colore al Congresso degli Stati Uniti; “Psicologia di una bufala”, con un approfondimento sulle truffe su Leonardo; “La Scienza in cucina”, in cui si tratterà l’argomento diete legate al mantenimento delle ossa forti.

DOVE VEDERLO

Sarà possibile seguire il programma SuperQuark anche su RaiPay in streaming da Pc, tablet o smartphone o rivedere la puntata qualche ora dopo la messa in onda su Replay.

Impostazioni privacy