La corte (L’Hermine): info, trama, cast e curiosità del film su RAI 3

Questa sera, martedì 23 luglio su RAI 3, andrà in onda il film commedia francese La corte (L’Hermine): info, trama, cast, trailer e curiosità sulla pellicola

La corte (L'Hermine): info, trama, cast e curiosità del film su RAI 3
La corte (L’Hermine) – (Youtube, screenshot)

Alle ore 21:20 di stasera, martedì 23 luglio, RAI 3 manda in onda il film commedia francese La Corte (L’Hermine): trama, cast, info, trailer e curiosità dell’opera cinematografica.

La regia del film, prodotto in Francia nel 2015 e dalla durata di circa 98 minuti, è affidata a Christian Vincent (Il ne faut jurer de rien; La Part Maudite; Je ne vois pas ce qu’on me trouve; Sauve-moi; Hotel a cinque stelle; La cuoca del presidente).

Trama

Il film narra della azioni di Racine, uno stimato e temuto presidente della Corte d’Assise, che prende il suo lavoro in modo molto serio e professionale. Racine prende parte ad un processo per infanticidio e scorge, tra la giuria una donna di cui anni prima si era innamorato. L’uomo tenterà allora di ricostruire quell’amore perduto e smusserà alcuni lati del suo carattere; la donna in cui si imbatta è forse l’unica che ha realmente mai amato.

LEGGI ANCHE –> MINE VAGANTI: TRAMA, CAST E CURIOSITÀ DEL FILM CON ILARIA OCCHINI

Su RAI 3 in prima serata La corte (L’Hermine): trama, cast, trailer e curiosità del film

Questa sera, martedì 23 luglio alle ore 21:20 su RAI 3, andrà dunque in onda in prima serata il film La corte L’Hermine), una commedia francese: curiosità, cast, trailer e info sulla pellicola.

Il film è stato presentato in concorso alla 72ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia il 6 settembre 2015; per quanto concerne la distribuzione in Italia, l’opera cinematografica è uscita in Italia giovedì 17 marzo 2016, grazie a “Academy 2”, ed ha incassato 220 mila euro.

Nel cast del film sono presenti diversi attori noti al pubblico, come: Fabrice Luchini, Sidse Babett Knudsen, Eva Lallier, Corinne Masiero.


Fonte video: Youtube / Academy Two

Impostazioni privacy