Chi è Valeria Fabrizi: curiosità, età, vita privata e carriera

Valeria Fabrizi: chi è, le curiosità, l’età, la vita privata e la carriera della bravissima attrice italiana famosa anche come Suor Costanza in ‘Che Dio ci aiuti’

Chi è Valeria Fabrizi: curiosità, età, vita privata e carriera
Valeria Fabrizi (GettyImages)

Valeria Fabrizi è sicuramente una delle attrici italiane più conosciute ed apprezzate del panorama televisivo, ma non tutti sanno chi è.

Valeria è nata a Verona nell’ottobre del 1936. Dopo la morte di suo padre per mano dei nazisti, l’attrice inizia quasi subito a lavorare. La carriera dell’attrice comincia in teatro, poi debutta al cinema con la pellicola ‘Ridere!Ridere!Ridere!’.

In seguito partecipa a Miss Universo è arriva quarta. In televisione prende parte insieme a suo marito, Tata Giacobetti, alla pellicola ‘Il Dottor Jekyll e Mr. Hyde’.

Durante la sua lunga corriera la Valeri ha preso parte a diverse opere teatrali e fiction tra le tante si ricorda ‘Che Dio ci aiuti’ in cui interpreta il ruolo di Suor Costanza.

LEGGI ANCHE–> ‘IO E TE’, VALERIA FABRIZI È L’OSPITE ODIERNO DI PIERLUIGI DIACO

Chi è Valeria Fabrizi: curiosità, età, vita privata e carriera

Valeria Fabrizi è stata sposata soltanto con Tata Giacobetti, morto nel 1988. I due si sposarono all’inizio degli anni ’60 e dal loro grande amore nacque la loro figlia Giorgia.

L’attrice, dopo la morte del marito, immediatamente destò scandalo tra i vari giornali di gossip a causa del profondo affetto tra lei e l’attore comico Walter Chiari. Valeria, come è ormai noto, ha dichiarato tante volte che in realtà tra lei e Walter non c’era nient’altro che una profonda amicizia.

La Fabrizi dopo la morte del marito, che causò in lei un terribile dolore, nel ’91 perse anche il suo caro amico d’infanzia Walter. Per l’attrice quello fu un periodo davvero complicato e doloroso.

La donna, durante un’intervista, ha anche dichiarato di aver avuto una grave malattia che la costretta ad un intervento. A causa del suo problema di salute l’attrice ha dovuto diminuire le sue presenze nella fiction Rai.

 

 

Impostazioni privacy