Sharon Stone contro Hollywood: “Trattata in modo pessimo dopo l’ictus”

Sharon Stone ha raccontato del periodo post ictus, nel quale ha perso il suo posto di icona ad Hollywood e ha ricevuto poca solidarietà femminile.

Sharon Stone
Sharon Stone contro Hollywood (Getty Images)

Sharon Stone ha accusato Hollywood di essere stata scortese in modo estremo per il modo in cui l’ha trattata mentre lottava per riprendersi da un ictus nel 2001.

La Stone ha fatto queste dichiarazioni alla rivista Variety in occasione di un evento per sensibilizzare l’organizzazione femminile Brain Health Initiative a Los Angeles, dopo aver spiegato di aver avuto un “colpo enorme … un sanguinamento cerebrale di nove giorni”. Ha aggiunto: “La gente mi trattava in un modo brutalmente scortese … Da altre donne nella mia azienda alla giudice che gestiva il mio caso di custodia, non credo che nessuno capisca quanto sia pericoloso un ictus per le donne e quello che serve per recuperare – mi ci sono voluti circa sette anni.”

Sharon Stone racconta il trattamento negativo ricevuto dopo l’ictus

Al momento della sua malattia, Sharon Stone stava per divorziare dal marito, il giornalista Phil Bronstein, oltre a tentare di mantenere una carriera di recitazione cinematografica di alto profilo. Ha aggiunto: “Ho perso tutto ciò che avevo. Ho perso il mio posto nel business. Ero tipo la star del cinema più hot, sai? ”

Sharon Stone aveva raggiunto la notorietà un decennio prima, dopo aver interpretato la protagonista femminile nel thriller erotico Basic Instinct, e in seguito aveva ricevuto numerosi consensi e una nomination come migliore attrice all’Oscar per il film di Martin Scorsese del 1995.

L’attrice ha detto di essere stata “salvata” da un contratto di Dior nel 2005, ma che sentiva  la sua esperienza simile a quella della principessa Diana. “[Lei] ed io eravamo così famose – e lei è morta e io ho avuto un ictus. E noi eravamo entrambe dimenticate. ”

Sharon Stone è apparsa recentemente nella serie di omicidi-misteri HBO di Steven Soderbergh Mosaic ed è stata scelta per un ruolo non specificato in una nuova serie targata Netflix.

Potrebbe interessarti anche: Avengers: Endgame è davvero il film che ha venduto di più al mondo?

T.F.

Impostazioni privacy