‘La nona porta’: info, trama, cast e curiosità sul film con Johnny Depp

‘La nona porta’ il film drammatico diretto da Roman Polański, va in onda stasera su 20 Mediaset alle 21:00: info, trama, cast e curiosità sul film

'La nona porta': info, trama, cast e curiosità sul film con Johnny Depp
Johnny Depp (GettyImages)

20 Mediaset, stasera alle 21:00, manda in onda il film drammatico ‘La nona porta‘, con protagonisti i bravissimi attori Johnny Depp e Emmanuelle Seigner, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 24 dicembre 1999 e diretto da Roman Polańskitrama, info, cast e curiosità sulla pellicola.

Trama

La pellicola segue le vicende del cercatore di libri rari Dean Corso. L’uomo è davvero bravo nel suo lavoro tanto da essere chiamato da Boris Balkan, bibliofilo di grande fama, per cercare gli ultimi due manuali dell’occulto ‘Le nove porte del Regno delle Ombre’. La ricerca dei due manuali si rivelerà davvero ardua.

La pellicola ha incassato, durante il primo fine settimana di programmazione nelle sale cinematografiche, 6,6 milioni di dollari. ‘La nona porta’, in otto settimane al cinema, ha guadagnato ben 18,5 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE–> STASERA IN TV, LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA DI LUNEDÌ 22 LUGLIO

Johnny Depp in ‘La nona porta’: cast e tutte le curiosità sul film

Stasera su Mediaset 20 alle 21:00 andrà dunque in onda il film drammatico ‘La nona porta’ dalla trama mozzafiato e davvero coinvolgente, oltre che dall’ottimo cast.

Tanti infatti sono i nomi stellari del cast della pellicola: Johnny Depp; Emmanuelle Seigner; Lena Olin; Frank Langella; James Russo; Jack Taylor; Jose Lopez Rodero; Allen Garfield; Barbara Jefford e Willy Holt.

Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

  • 666 è il numero di sicurezza dell’ascensore privato presente nella pellicola, il numero della biblioteca di Boris ed infine il numero del Diavolo.
  • La ragazza che il protagonista incontra durante il viaggio in Portogallo sta leggendo un romanzo di Dale Carnegie ‘Come trattare gli altri e farseli amici’.
  • La pellicola è stata prodotta con un budget di 38 milioni di dollari.


Fonte: Youtube (clohill)

Impostazioni privacy