La meccanica delle ombre: info, trama, cast del film in onda su Rai 3

Questa sera su RAI 3 alle ore 21:00 andrà in onda il film La meccanica delle ombre: info, trama, cast e trailer della pellicola

La meccanica delle ombre: info, trama, cast del film in onda su Rai 3
La meccanica delle ombre (Youtube, screenshot)

Stasera, lunedì 22 luglio alle ore 21:00 su Rai 3 andrà in onda il film La meccanica delle ombre (La mécanique de l’ombre), una pellicola dal genere thriller/drammatico diretto da Thomas Kruithof: info, trama, cast, trailer e curiosità dell’opera cinematografica.

Il film, dalla durata di circa 93 minuti, è stato prodotto tra Francia e Belgio nel 2016.

Trama

La pellicola narra la storia e segue le gesta di un contabile estremamente dedito al proprio lavoro, un tipo molto preciso, Duvall, che però subisce il dramma del licenziamento in virtù di alcuni esuberi finanziari. Il personaggio in questione inizia quindi a cercare un nuovo lavoro imbattendosi però in grosse difficoltà, e davanti ad un’offerta, sceglie quindi di accettare senza porre alcuna domanda. Duvall dovrà trascrivere delle intercettazioni telefoniche; tale mansione lo porterà ad essere coinvolto in un intrigo politico molto molto complesso.

LEGGI ANCHE –> ‘LA NONA PORTA’: INFO, TRAMA, CAST E CURIOSITÀ SUL FILM CON JOHNNY DEPP

Su Rai 3 La meccanica dell’ombra: trama, cast, info e curiosità sul film

Andrà dunque in onda questa sera, in prima serata su Rai 3 alle 21:00 il film La meccanica dell’ombra (la mécanique de l’ombre) dal genere thriller/drammatico, prodotto tra Francia e Belgio nel 2016, per la regia di Thomas Kruithof: info, trama, cast, trailer e curiosità dell’opera cinematografica.

Nel cast del film, i telespettatori riconosceranno la presenza di alcuni attori, come: François Cluzet; Alba Rohrwacher; Denis Podalydes; Sami Bouajila; Simon Abkarian Simon; Daniel Hanssens; e Bruno Georis.

Nei cinema italiani, la pellicola è arrivata il 6 aprile del 2017, mentre in quelli francesi, l’uscita del film è arrivata qualche mese prima, l’11 gennaio del medesimo anno; l’opera cinematografica ha fatto registrare un incasso, in totale di 5.2 milioni di dollari.


Fonte video: Youtube / Europictures Italia

Impostazioni privacy