Tour de France, oggi la 15esima tappa, la Limoux-Foix Prat d’Albis

Arrivo in salita nella 15esima tappa del Tour de France, la Limoux-Foix de Prat d’Albis di 185 chilometri e 4700 metri di dislivello: dove vederla

Dopo il temibile Tourmalet, che ha visto il trionfo del francese Thibaut Pinot, che ha preceduto di appena 6 secondi la maglia gialla Alaphilippe, sotto lo sguardo del Presidente Macron, altro arrivo in salita nella 15esima tappa del Tour de France, la Limoux-Foix Prat d’Albis: 185 chilometri e 4700 metri di dislivello per una frazione il cui tracciato prevede il Port de Lers ed il Mur de Peguere  prima dell’ascesa finale fino a Prat d’Albis, 11.8 chilometri con una pendenza media del 6.9%. E’ la tappa che chiude il trittico pirenaico e soprattutto la seconda settimana, lunedì verrà osservato il secondo ed ultimo giorno di riposo prima dell’ultima decisiva settimana. Logico prevedere che gli uomini di alta classifica si daranno battaglia provando a detronizzare Alaphilippe che, tuttavia, contro ogni pronostico, non solo sta difendendo alla grande il vessillo del primato, la maglia gialla, ma addirittura negli arrivi in salita, terreno a lui non congeniale, finora ha anche guadagnato secondi nei confronti dei propri diretti avversari, a cominciare dal vincitore della Grande Boucle dell’anno scorso, il gallese Geraint Thomas, secondo in classifica generale con un ritardo di 2′.02″.

LEGGI ANCHE –> NAPOLI-FERALPISALO’ 5-0: VITTORIA CONVINCENTE, ESORDIO CON GOL PER MANOLAS

Tour de France, oggi la 15esima tappa, la Limoux-Foix Prat d’Albis: dove vederla

La quindicesima frazione del Tour de France, la Limoux-Foix Prat d’Albis di 185 km, sarà visibile su  Rai 2. La tv di stato offrirà, come per tutta la corsa a tappe transalpina, un’ampia copertura mediatica dedicando alla quindicesima tappa il seguente palinsesto: attorno alle ore 12.00  “Anteprima Tour” su Raisport Hd, canale 57, poi alle 14.00 su Rai Due la diretta della tappa fino all’arrivo. Al termine analisi e commenti in una sorta di processo alla tappa che si chiamerà “Tour Replay“. In alternativa, si potrà seguire in streaming la tappa su Eurosport.

LEGGI ANCHE –> MILLION DAY, LA DIRETTA DELL’ESTRAZIONE DI DOMENICA 21 LUGLIO

Impostazioni privacy