Napoli – Feralpisalò 5-0: vittoria convincente, esordio con gol per Manolas

Seconda uscita stagionale per il Napoli di Carlo Ancelotti che ha affrontato la formazione del  Feralpisalò: 5-0 ed esordio con gol per Manolas

Napoli - Feralpisalò 5-0: vittoria convincente, esordio con gol per Manolas
Insigne (GettyImages)

Continua l’avvicinamento al campionato del Napoli di Ancelotti, impegnato nella seconda amichevole delle nuova stagione vinta contro il Feralpisalò: 5-0 e grande prestazione del nuovo acquisto Kostas Manolas, andato anche in gol.

Una buona partita per gli azzurri al campo di Carciato, dopo la sconfitta rimediata contro il Benevento allenato da Pippi Inzaghi; un rotondo 5-0 sulla squadra allenata da Damiano Zenoni e tante risposte ottenute da Carletto, interessato a capire a che punto è la preparazione fisica, tattica e mentale dei partenopei.

Il Napoli è sceso in campo con un 4-2-3-1: a difendere i pali nel ruolo di estremo difensore Contini; difesa a 4 composta dal nuovo arrivato Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas e Mario Rui; in mediana, il gioiellino Gaetano accanto a Piotr Zielinski; avanti il tridente composto dal capitano Insigne, Younes e Callejon; il belga-napoletano “Ciro” Mertens ha agito da punta offensiva.

Il Feralpisalò ha schierato nella sua formazione Liverani; Eleutieri, Contessa, Giani, Rinaldi, Magnino, Scarsella, Pesce, Altare, Marchi, Ferretti.

LEGGI ANCHE –> COPPA D’AFRICA | FINALE | SENEGAL – ALGERIA: INFO E DOVE VEDERLA

5-0 del Napoli sul Feralpisalò: il match e i prossimi impegni degli azzurri

Grande prestazione e vittoria del Napoli contro il Feralpisalò di Zenoni, con esordio e gol del neoacquisto Manolas: un test importante per gli azzurri in vista del nuovo campionato.

  • Il nuovo acquisto Manolas ha aperto le marcature al 5° con un gol di testa su calcio di punizione battuto da Mario Rui.
  • Il secondo gol arriva al 53° grazie a Verdi che sfrutta il mancino e batte il portiere.
  • Calcio d’angolo al 58° battuto da Jose Callejon con Tonelli che sovrasta gli avversari e manda la palla in rete.
  • Il poker ancora con Simone Verdi al 62°, che fa doppietta su azione magistrale di Insigne
  • Ultimo gol di Tunino, un altro gioiello del Napoli, che mette il pallone nell’angoli al minuto 84.

Il Napoli affronterà la Cremonese il 24, per poi prepararsi alla tournée tra Europa e America: nel mirino la doppia sfida con il Barcellona.

Impostazioni privacy