King Arthur: info, trama, cast e curiosità del film con Clive Owen

Alle ore 21:10 andrà in onda su Paramount Channel il film King Arthur: info, trama, cast e curiosità della pellicola con Clive Owen

King Arthur: info, trama, cast e curiosità del film con Clive Owen
King Arthur, Fonte: Youtube (screenshot)

Questa sera, domenica 21 luglio, su Paramount Channel alle 21:10 andrà in onda il film dal genere epico, storico, d’avventura, azione e drammatico King Arthur, con Clive Owen: info, curiosità, cast e trailer della pellicola.

King Arthur è un film del 2004 prodotto negli Stati Uniti D’America, dalla durata 126 minuti e, di 141 nella director’s cut. La regia dell’opera cinematografica è affidata a Antoine Fuqua (Costretti ad uccidere; L’ultima Alba; Shooter; Attacco al potere – Olympus has fallen; I Magnifici 7; e The Equalizer 2 – Senza Perdono).

Trama

Il film narra, nel V secolo, le gesta di Artorius Castus, il noto Re Artù, e dei suoi cavalieri sermati, meglio conosciuti come i cavalieri della tavola rotonda: Lancillotto, Galvano, Galahad, Bors, Tristano e Dagonet. 

I cavalieri sono condannati a servire l’impero Romano per 15 anni, tuttavia alla scadenza di tale patto, viene assegnata loro un’ultima missione che metterà in crisi l’animo dei cavalieri costringendoli ad una scelta rischiosa ma doverosa. Nel corso delle peripezie, Artù farà anche la conoscenza di un druido, un certo Merlino.

LEGGI ANCHE–> ‘INSOMNIA’: INFO, TRAMA, CAST E CURIOSITÀ SUL FILM CON AL PACINO

Clive Owen in King Arthur: info, trama, cast, trailer e curiosità del film

Andrà dunque in onda stasera, domenica 21 luglio, su Paramount Channel alle ore 21:10 il film King Arthur: cast, trailer e info sulla pellicola

Nel cast del film, oltre a Clive Owen, sono presenti diversi attori noti al grande pubblico, come: Keira Knightley, Stellan Skarsgard, Ivano Marescotti, Ioan Gruffudd e Stephen Dillane.

Per un budget stimato in 120 milioni di dollari, l’opera cinematografica ha incassato un totale di 203 567 857. Lo scrittore e storico Valerio Massimo Manfredi ha dichiarato che il film è quasi un plagio del suo romanzo L’ultima legione, per via di alcune analogie tra le due opere.

Le riprese della pellicola sono iniziate il 23 giugno 2003 in Irlanda e terminate il 1° novembre del medesimo anno; le scene all’esterno  sono state girare nella contea di Wicklow, mentre quelle interne a Dublino.


Fonte: Youtube (HOME CINEMA TRAILER)

Impostazioni privacy