‘Insomnia’: info, trama, cast e curiosità sul film con Al Pacino

Stasera alle 21:00 su Iris andrà in onda il film poliziesco ‘Insomnia’ con Al Pacino: trama, cast e curiosità sulla pellicola 

'Insomnia': info, trama, cast e curiosità sul film con Al Pacino
Insomnia, Fonte: Youtube (screenshot)

Su Iris questa sera, domenica 21 luglio, andrà in onda il film dal genere poliziesco, thriller e drammatico ‘Insomina‘ con Al Pacino tra gli attori protagonisti: info, cast, trama e trailer della pellicola.

Trama

Il film narra le vicende di un detective di Los Angeles, Will Dormer che dovrà indagare su un caso di omicidio in Alaska; la vittima in questione è una ragazza. Drammaticamente però, mentre si trova sul luogo del delitto per ricostruire gli eventi che hanno portato della morte la ragazza e provare a fare luce sul caso mediante la raccolta di indizi, Dormer uccide per errore un collega con cui aveva discusso alcune ore prima. Da quel momento, spaventato dall’ammissione della propria responsabilità, il detective si costruirà un alibi.

LEGGI ANCHE–> ‘IL VIAGGIO DI FANNY’: INFO, TRAMA, CAST E TUTTE LE CURIOSITÀ SUL FILM

Al Pacino in ‘Insomnia’: trama, cast, trailer e info sulla pellicola dal genere poliziesco

Questa sera su Iris alle 21:00 andrà dunque in onda il film dai toni cupi, un giallo, thriller drammatico con protagonista Al Pacino, ‘Insomnia’.

Nel cast del film, oltre al già citato Al Pacino, sono diversi i grandi attori già noti al pubblico, tra cui: Robin Williams, Hilary Swank, Martin Donovan, Maura Tierney e Paul Dooley.

Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

  • La pellicola ha incassato ben 67,3 milioni di dollari.
  • Le riprese della pellicola si sono svolte nel 2001 e sono avvenute tra Alaska e Columbia Britannica.
  • Il film è del famoso regista Christopher Edward Nolan mentre la sceneggiatura è stata affidata a Hillary Seitz.

;
Fonte: Youtube (HOME CINEMA TRAILER)

Impostazioni privacy