‘Il viaggio di Fanny’: info, trama, cast e tutte le curiosità sul film

‘Il viaggio di Fanny’ il film drammatico diretto da Lola Doillon, va in onda stasera su Canale 5 alle 21:20: info, trama, cast e curiosità sul film

'Il viaggio di Fanny': info, trama, cast e tutte le curiosità sul film
Il viaggio di Fanny, Fonte: Youtube (screenshot)

Canale 5, stasera alle 21:20, manda in onda il film drammatico ‘Il viaggio di Fanny‘, con protagoniste le bravissime attrici Léonie Souchaud e Juliane Lepoureau, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 18 maggio 2016 e diretto da Lola Doillontrama, info, cast e curiosità sulla pellicola.

Trama

La pellicola segue le vicende di Fanny una ragazzina ebrea. L’adolescente, a causa del conflitto mondiale e della persecuzione contro gli ebrei, è costretta a scappare insieme alle sue sorelle e ad altri bambini verso la Svizzera.

La pellicola ha incassato nel Bel Paese 512 mila euro. Il film ‘Il viaggio di Fanny’ prende spunto dal romanzo ‘Le Journal de Fanny’ di Fanny Ben-Ami. Nel libro vi era il racconto della fuga d Fanny per arrivare in Svizzera.

LEGGI ANCHE–> STASERA IN TV, LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA DI DOMENICA 21 LUGLIO

‘Il viaggio di Fanny’: info, trama, cast e tutte le curiosità sul film

Stasera su Canale 5 alle 21:20 andrà dunque in onda il film drammatico ‘Il viaggio di Fanny’ dalla trama emozionante e davvero coinvolgente, oltre che dall’ottimo cast.

Tanti infatti sono i nomi stellari del cast della pellicola: Léonie Souchaud; Fantine Harduin; Juliane Lepoureau; Ryan Brodie; Anaïs Meiringer; Lou Lambrecht; Igor van Dessel; Cécile De France; Stéphane De Groodt; Malonn Lévana; Lucien Khoury; Victor Meutelet; Elea Körner e Alice D’Hauwe.

Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

  • Nella pellicola è presente Cecile De France. L’attrice è molto famosa in Italia per aver parte al serie televisiva The Young Pope. La serie di Paolo Sorrentino si è guadagnata un Premio Oscar.
  • Lola Dillon ha anche diretto gli episodi 5 e 6 della serie televisiva francese ‘Dix pour cent’.


Fonte: Youtube (Lucky Red)

Impostazioni privacy