Anticipazioni | RAI 1, Speciale Tg 1 | Il meglio di noi

Stasera, domenica 21 luglio alle ore 23:25 andrà in onda su Rai 1, lo speciale Tg 1 con Michele Bia dal titolo ‘Il meglio di noi’: anticipazioni 

Anticipazioni | Speciale Tg 1 | Il meglio di noi con Michele Bia
Speciale TG 1 (facebook)

Questa sera, domenica 21 giugno alle ore 23:25, andrà in onda su RAI 1 lo speciale del TG 1 intitolato “Il meglio di noi”: anticipazioni sull’approfondimento.

Continuano gli approfondimenti targati TG 1 con i consueti speciali; se il precedente appuntamento è stato dedicato all’anniversario della strage di Via D’Amelio, in questa occasione, il focus del programma sarà l’inchiesta di Elisabetta Mirarchi.

Tale inchiesta mette al centro del suo lavoro quella parte di Italia che non è mai molto nota, passa sempre in sordina, lontana dai riflettori della stampa, ma che con le proprie azioni nella vita reale e quotidiana si occupa di solidarietà, pensa al primissimo e regala amore.

La trasmissione tratterà di alcuni esempi in giro per il Paese che operano in diversi contesti, dalla difesa dell’ambiente all’economia, dalla contro lo spreco del cibo alle iniziative a favore dei malati di Alzheimer.

LEGGI ANCHE –> Stasera in tv, la programmazione della prima serata di Domenica 21 Luglio

Anticipazioni | RAI 1, Speciale Tg 1 | Il meglio di noi: Il lavoro di Michele Bia

Andrà dunque in onda su Rai 1, questa sera domenica 21 luglio alle ore 23:25, lo speciale del TG 1 “Il meglio di noi”, un’inchiesta curata da Elisabetta Mirarchi che fa luce su quell’Italia, spesso silente, che si attiva nell’amore del prossimo e nei progetti solidali, spesso nel campo del volontariato ma anche da “semplici” e privati cittadini.

Uno dei focus dell’inchiesta metterà sotto i riflettori il lavoro condotto dal regista e autore Michele Bia; tra le sue attività anche la conduzione di laboratori di teatro e cinema nel sociale. L’attenzione dell’artista è particolarmente rivolta verso l’emarginazione e la diversità, e andando ancor più nello specifico, nei confronti del rapporto tra cinema e salute mentale.

DOVE VEDERLO

Sarà possibile seguire lo speciale del TG 1 su RAI 1 e anche su RaiPay in streaming da Pc, tablet o smartphone o rivedere la puntata qualche ora dopo la messa in onda su Replay.

 

 

 

Impostazioni privacy