Netflix: I Cavalieri dello Zodiaco Saint Seiya disponibile da oggi

Netflix rilascia oggi I Cavalieri dello Zodiaco Saint Seiya, l’anime remake in CGI ispirata al manga di Masami Kurumada. Le differenze e il trailer.

netflix cavalieri zodiaco saint seiya
Netflix, I Cavalieri dello Zodiaco: Saint Seyia (Facebook)

Oggi per molti abbonati di Netflix è il giorno de La Casa di Carta 3, ma non sono certo meno gli utenti registrati che attendevano con ansia il 19 luglio per poter vedere finalmente la prima stagione de I Cavalieri dello Zodiaco Saint Seiya. La serie TV d’animazione in computer grafica è composta da 12 puntate da 30 minuti ciascuna e si rifà alla serie animata degli Anni Ottanta ispirata al manga di Masami Kurumada: i titoli dei primi 6 episodi già disponibili in streaming sono Seiya, Brucia il Cosmo, Dragone Appare, Nebula Chain, Black Saint, Phoenix.

Il remake riprende abbastanza fedelmente la trama generale raccontando la storia del giovane orfano Seyia e di altri ragazzi che si trasformano in guerrieri consacrati ad Atena, figlia di Zeus e dea della guerra; indossando armature sacre raffiguranti le costellazioni e lo zodiaco, proteggeranno la dea e gli esseri umani dagli attacchi delle altre divinità. Non mancano tuttavia elementi di diversità che hanno suscitato anche polemiche tra i fan degli Anni Ottanta.

Leggi anche –> Top Gun 2: a sorpresa il trailer del sequel previsto per il 2020

Netflix, I Cavalieri dello Zodiaco Saint Seiya: le differenze e il trailer

I Cavalieri dello Zodiaco Saint Seiya esce oggi su Netflix dopo grande attesa. Sebbene la trama generale sia piuttosto fedele alla serie degli Anni Ottanta, alcuni cambiamenti sono stati fatti, suscitando non poche polemiche tra i fan. Tra questi, sicuramente il cambio di sesso di Andromeda rappresenta l’elemento di diversità più forte per gli amanti della serie originale che hanno giudicato sessista questa scelta della produzione. Resta invece immutato lo storico team di doppiatori italiani, tra cui Ivo de Palma (che dà la voce a Pegasus). Sotto il trailer che era stato presentato alcune settimane fa.

Impostazioni privacy