Si è spento Mattia Torre: lo sceneggiatore di ‘Boris’ aveva 47 anni

Si è spento a soli 47 anni Mattia Torre: lo sceneggiatore di ‘Boris’ è morto oggi dopo essere stato afflitto per diversi anni da una malattia

Si è spento Mattia Torre: lo sceneggiatore di 'Boris' aveva 47 anni
Mattia Torre (GettyImages)

Dopo una lunga malattia è morto Mattia Torre, noto sceneggiatore di diverse opere, tra cui ‘Boris‘. Tanti sono stati i messaggi di cordoglio dopo il decesso di Torre, come quello del comico e imitatore Corrado Guizzanti. Il comico ricorda Mattia, con un lungo post sulla sua pagina social, come un grande amico bravissimo scrittore. Ed infine conclude dicendo: “Mi mancherai tanto. Ci eri indispensabile”.

Torre nasce nel ’72 a Roma. All’inizio degli anni ’90 l’artista lavora a diverse commedie teatrali tra cui: ‘L’ufficio’, ‘Tutti a posto’ e ‘Piccole anime’.

Tanti sono stati anche i libri scritti da Mattia tra cui si ricorda ‘Faleminderit Aprile ’99 – Albania durante la guerra’. Con Luca Vendruscolo Torre partecipa alla scrittura del film ‘Piovono mucche’ e nel 2003 scrive ‘In mezzo al mare’.

LEGGI ANCHE–> NAPOLI, MORTO LUCIANO DE CRESCENZO: IL GRANDE ARTISTA AVEVA 90 ANNI

Si è spento Mattia Torre: lo sceneggiatore di ‘Boris’ aveva 47 anni. La carriera

Si è spento a soli 47 anni lo sceneggiatore, commediografo e regista italiano Mattia Torre: l’artista ha collaborato alla stesura di molte commedie, ha scritto diversi libri ed è stato lo sceneggiatore di  molte serie tv. Torre è stato un’artista ed una persona particolarmente amata nel mondo dello spettacolo, e i tanti messaggi di cordoglio provenienti da diversi mondi come tv, cinema e molti altri, lo testimoniano.

Nel 2006 ha scritto uno dei tanti episodi della serie comica ‘I Cesaroni’. Insieme a Vendruscolo e Ciarrapico scrive la sceneggiatura della serie televisiva ‘Boris‘ e il film ispirato alla serie nel 2011.

In seguito prende intolre parte alla realizzazione di: ‘The show must go off’; ‘Ogni maledetto Natale’; ‘Dov’è Mario?’ e ‘La linea verticale’.

Impostazioni privacy