Anticipazioni | Speciale TG 1 | Anniversario della strage di Via D’Amelio

Stasera, venerdì 19 luglio alle ore 23:25 andrà in onda su RAI 1, lo speciale del TG 1 sull’anniversario della strage di via D’Amelio: anticipazioni

Anticipazioni | Speciale TG 1 | Anniversario della strage di Via D'Amelio
Speciale TG 1 (facebook)

In occasione del 27° anniversario della Strage di Via D’Amelio, la RAI ha organizzato una ricca e speciale programmazione per ricordare il drammatico evento, ma anche la vita e l’operato di Paolo Borsellino, il magistrato che ha lottato contro la mafia ed è stato assassinato da Cosa Nostra, insieme a cinque agenti della sua scorta, nella succitata strage il 19 luglio del 1992: anticipazioni sullo speciale TG 1.

Paolo Borsellino perde la vita in seguito alla strage, e con lui i coraggiosi agenti della scorta Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina ed Emanuela Loi. La vile tragedia avviene esattamente 57 giorni dopo un altro assassinio, quello del collega e amico Giovanni Falcone, altro esempio di legalità e paladino della giustizia italiana.

Lo speciale del TG 1 sarà condotto in diretta dalla giornalista italiana Emma D’Aquino, e indagherà e analizzerà la questione delle stragi di mafia a Palermo.

LEGGI ANCHE –> “PAOLO BORSELLINO. I 57 GIORNI”: TRAMA, CAST E TUTTE LE CURIOSITÀ

Anticipazioni | Speciale TG 1 | Anniversario della strage di Via D’Amelio: Ospiti e collegamenti

Andrà dunque in onda questa sera su RAI 1 lo speciale sulla strage di Via D’Amelio, in occasione del 27° anniversario dalla morte di Paolo Borsellino: anticipazioni, ospiti e collegamenti.

In studio condurrà dunque la giornalista Emma D’Aquino; accanto a lei il Procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero de Raho e la figlia del giudice Rocco Chinnici, Caterina.

La trasmissione inoltre avrà numerosi collegamenti: interverranno infatti Don Luigi Ciotti, Francesco Messina, direttore Servizio Centrale Anticrimine e il giudice Roberto Scarpinato, Procuratore Generale alla Corte d’Appello di Palermo, membro dello storico pool antimafia composto da Falcone e Borsellino

Ulteriori collegamenti dello speciale saranno fatti direttamente da Via D’Amelio: in questo caso ci saranno diversi volti di Libera e Nicola Morra, Presidente Commissione parlamento antimafia.

 

Impostazioni privacy