Anticipazioni | RAI 3, La Grande Storia | Un lungo dopoguerra

Stasera su Rai 3 alle 21:20 ritorna La Grande storia condotto da Paolo Mieli, dove vederlo e anticipazioni sulla puntata “Un lungo dopoguerra”

Anticipazioni | RAI 3, La Grande Storia | Un lungo dopoguerra
La Grande Storia (Facebook, @storiarai3)

Una nuova puntata piena di approfondimenti e ricostruzioni storiche su Rai 3 con La Grande Storia, il programma condotto da Paolo Mieli sul terzo canale alle ore 21:20.

Mediante immagini esclusive e le voci dei protagonisti, il racconto delle più grandi storie ed episodi che hanno influenzato e determinato il novecento e non solo: le anticipazioni sull’appuntamento di questa sera su Rai 3 di Le Grandi storie dal titolo “Un lungo dopoguerra” e dove vederlo in tv e in streaming.

Attraverso un racconto dettagliato ma entusiasmante, Paolo Mieli darà agli appassionati del genere, ma anche a chi semplicemente ha voglia di saperne di più dei fatti più importanti della storia, la possibilità di approfondire alcune tematiche e chiarirsi le idee a proposito di alcuni momenti della storia su cui c’è più di qualche ombra.

LEGGI ANCHE –> STASERA IN TV, LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA DI VENERDI’ 19 LUGLIO

“Un lungo dopoguerra”, un nuovo appuntamento con La Grande Storia su Rai 3: anticipazioni e dove vederlo

Questa sera torna dunque come detto Paolo Mieli su Rai 3 con il suo programma La Grande storia, un ciclo di sei appuntamenti in cui stasera, in onda alle ore 21:20, andrà in onda quello dal titolo “Un lungo dopoguerra”.

La puntata infatti verterà sui due temi centrali: la guerra fredda e le tensioni nell’Italia del dopoguerra.

Dopo la fine della seconda guerra mondiale, in Italia la situazione è caotica, tra epurazioni dei fascisti, moltissimi parte della pubblica amministrazione e della macchina amministrativa del Paese,  attentati e amnistie. I processi si susseguono e la tensione all’interno dell’Italia cresce a dismisura. Intanto il Paese è diviso in due blocchi, quello occidentale e quello sovietico, con le conseguenti storie di spionaggio tra le due parti avverse.

DOVE VEDERLO

Sarà possibile seguire il programma La Grande Storia anche su RaiPay in streaming da Pc, tablet o smartphone o rivedere la puntata qualche ora dopo la messa in onda su Replay.

È possibile interagire con il programma e restare aggiornato attraversi i canali social ufficiali di La Grande storia:

Impostazioni privacy