Il principe e il pirata: info, trama e curiosità del film con Leonardo Pieraccioni

Stasera alle ore 21:20 su Canale 5 andrà in onda il film Il principe e il pirata: trama, info, curiosità, trailer e cast della pellicola con Leonardo Pieraccioni

Il principe e il pirata: info, trama e curiosità del film con Leonardo Pieraccioni
Leonardo Pieraccioni (Instagram, screenshot)

Questa sera, giovedì’ 18 luglio alle ore 21:20, andrà in onda su Canale 5 il film commedia Il principe e il pirata: trama, info, cast, curiosità e trailer della pellicola con Leonardo Pieraccioni.

Il principe e il pirata è una commedia del 2001 prodotta in Italia, dalla durata di circa 93 minuti, di e con Leonardo Pieraccioni (I laureati; Il ciclone; Il paradiso all’improvviso; Ti amo in tutte le lingue del mondo; Una moglie bellissima; e Se son rose…).

Trama

Risate, gag, e tantissimi intrecci in un film che narra la storia di un maestro di scuola elementare, Leopoldo Natali, che una volta a conoscenza della morte del padre si reca alla sala mortuaria, dove però scopre che il papà sta in realtà recitando, fingendo la dipartita, per sfuggire ai creditori.

Una volta scappato all’estero, l’uomo fa sapere a Leopoldo dell’esistenza di un fratello che lui ignorava, che si trova in prigione. Da quel momento, la pellicola mostra l’incontro tra i due e il viaggio che intraprenderanno insieme, tra situazioni assurde e risate assicurate.

LEGGI ANCHE –> “IMPROVVISERAI”, ESORDIO STASERA SU RAI 2 DELLO SHOW CON ALE E FRANZ

Leonardo Pieraccioni in Il principe e il pirata, in onda questa sera su Canale 5: trama, curiosità, cast e trailer del film

Andrà dunque in onda questa sera su Canale 5 alle ore 21:20 il film commedia tutto da ridere di e con Leonardo Pieraccioni, Il principe e il pirata: cast, trailer e curiosità sulla pellicola.

Nel cast del film, oltre al citato Pieraccioni, sono presenti diversi volti noti ai telespettatori, come: Massimo Ceccherini, Luisa Ranieri, Melanie Gerren, Lucio Allocca, Giorgio Picchianti e Pietro Pulcini.

Il film è stato girato in alcune zone d’Italia come Montecelio, Palermo, Saint Pierre, Biella, Gressan; la scena del passaggio a livello è stata girata a Candelo. L’opera cinematografica si è aggiudicata un premio ai Nastri d’Argento.


Fonte video: Youtube / CG Entertainment

Impostazioni privacy