‘Burn After Reading’: info, trama, cast e tutte le curiosità sul film

‘Burn After Reading’ il film drammatico diretto da Ethan Coen e Joel Coen, va in onda stasera su Iris alle 23:10: info, trama, cast e curiosità della pellicola

'Burn After Reading': info, trama, cast e tutte le curiosità sulla pellicola
Brad Pitt (GettyImages)

Iris, stasera alle 23:10, manda in onda il film commedia, giallo, drammatico e grottesco ‘Burn After Reading‘ (A prova di spia): trama, info, cast e curiosità sulla pellicola.

Tra i protagonisti del film ci sono i bravissimi attori Brad Pitt e George Clooney; la pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 12 settembre 2008 ed è  diretta da Ethan Coen e Joel Coen (Fargo; Il grande Lebowsky; Non è un paese per vecchi; Il Grinta; La ballata di Buster Scruggs).

Trama

La pellicola segue le vicende di Osbourne Cox, un agente della Cia. L’uomo cerca di superare un terribile momento della sua vita. Osbourne infatti viene dapprima lasciato da sua moglie; in un secondo momento inoltre, perde anche il lavoro in seguito ad un licenziamento. A questo punto l’uomo prende la decisione di rendere noti alcuni lati del suo vecchio lavoro. Malauguratamente, Osbourne perde  l’unica prova in suo possesso.

LEGGI ANCHE –> Anticipazioni | RAI 1, Cose Nostre | 3° puntata: Emilio Di Giovine

Iris, stasera in seconda serata ‘Burn after reading’: trama, cast, trailer, e curiosità del film

Andrà in onda dunque stasera in seconda serata su Iris alle 23:10 il film dal genere commedia, giallo, drammatico e grottesco ‘Burn after reading‘ (A prova di spia): trama, cast, trailer, curiosità del film.

Il film è stato prodotto negli Stati Uniti d’America nel 2008 e ha una durata di circa 96 minuti.

Nel cast del film sono presenti diversi attori noti al grande pubblico come: John Malkovich; Frances McDormand; George Clooney; Tilda Swinton; Brad Pitt; Richard Jenkins; J.K. Simmons; Elizabeth Marvel; David Rasche e Olek Krupa.

‘Burn after reading ha ottenuto 2 candidature ai Golden Globes ha incassato 6,1 milioni di euro.

Fonte video: Youtube / Movieclips Classic Trailers

Impostazioni privacy