Anticipazioni | RAI 1, Cose Nostre | 3° puntata: Emilio Di Giovine

Stasera su Rai 1 in seconda serata alle 23:50 torna Cose Nostre, il programma che racconta le storie di chi combatte le mafie: anticipazioni sulla 3° puntata dedicata a Emilio DI Giovine, “Di madre in figlio”

Anticipazioni | RAI 1, Cose Nostre | 3° puntata: Emilio Di Giovine
Cose Nostre (Facebook, @CoseNostreRai1)

Questa sera su Rai 1 alle ore 23:50, terzo appuntamento sul piccolo schermo di un programma che ha fatto tanto parlare di sé, Cose Nostre, che si occupa di raccontare le storie delle donne e degli uomini che con coraggio hanno combattuto le mafie: anticipazioni sul terzo dei quattro appuntamenti in onda stasera 18 luglio, che sarà dedicato a Emilio Di Giovine.

La trasmissione, che la settimana scorsa è stata seguita da 596.000 spettatori con il 7.4% di share, si pone l’obiettivo di raccontare narrare ai telespettatori la vita di coloro che si sono ribellate al sistema mafioso, cercando la fuga per mettersi in salvo e, spesso, preservare i figli.

Il racconto di storie di mafie, di corruzioni e violenza, attraverso gli occhi di giornalisti, imprenditori, magistrati, sindaci o persone comuni che hanno scelto di combattere e denunciare il malaffare.

È possibile seguire il programma anche in streaming su RaiPlay o rivedere la puntata qualche ora dopo la messa in onda su Replay.

LEGGI ANCHE –> NAPOLI, MORTO LUCIANO DE CRESCENZO: IL GRANDE ARTISTA AVEVA 90 ANNI

Anticipazioni | Rai 1, Cose Nostre: “Di madre in figlio”, la storia di Emilio Di Giovine

Questa sera su Rai 1 alle ore 23:50 andrà dunque in onda la terza puntata di Cose Nostre, dedicata alla storia di Emilio Di Giovine: anticipazioni e approfondimento.

La persona al centro della puntata di oggi è Di Giovine, prima boss del clan Serraino-Di Giovine e, dal 2003, collaboratore di giustizia. Ma la storia inizia anni prima, con la madre di Emilio Di Giovine, Maria Serraino, che nel corso del tempo diventa la boss del clan, guadagnandosi il soprannome di Nonna Eroina; una vera e propria potenza il clan, che si afferma dapprima nel giro della droga, poi col traffico d’armi.

E quella di Emilio è una vita vissuta al massimo, tra il lusso, bellissime donne, ed evasioni dalla prigioni degne dei miglior film d’avventura. Senza contare, inoltre, i lati oscuri.

È possibile interagire con il programma Cose Nostre attraverso gli account ufficiali del programma:

Impostazioni privacy