Moon Day, lo sbarco sulla Luna: la programmazione dedicata Rai

Moon Day, nei giorni del 50° anniversario dello sbarco sulla Luna, Rai propone una programmazione ricca di documentari, film e approfondimenti su diversi canali

Moon Day, lo sbarco sulla Luna: la programmazione dedicata Rai
Luna (GettyImages)

Moon Day: la Rai nei giorni del 50° anniversario dello sbarco sulla Luna dedica una programmazione speciale all’evento che cambiò per sempre la storia dell’umanità e la visione dello spazio. A bordo dell’Apollo 11, il 20 luglio del 1969, l’astronauta Neil Armstrong e il suo collega Buzz Aldrin approdarono per la prima volta sulla superficie lunare.

Di seguito, alcuni dei programmi e degli eventi dedicati.

Sabato 20 luglio, alle 21:15, su Rai 1 andrà in onda uno speciale di ‘Ulisse – Il piacere della scoperta‘. Il titolo del documentario sarà intitolato ‘Quella notte sulla Luna’ e vedrà la collaborazione di Alberto Angela e Piero Angela che insieme racconteranno l’incredibile viaggio di Neil Armstrong e Buzz Aldrin.

Il conduttore Bruno Vespa su Rai 3 dedicherà, invece, una diretta dal titolo ‘Stregati dalla Luna’ dalle 16:45 alle 23:55. Inoltre, dopo la diretta, andrà in onda il documentario-film 1969 – L’Italia vista dalla Luna’.

LEGGI ANCHE–> SBARCO SULLA LUNA, 50 ANNI FA: LA PROGRAMMAZIONE SKY DEDICATA

Moon Day, lo sbarco sulla Luna: la programmazione dedicata Rai

Un grosso sforzo della Rai dunque con Moon Day, nei giorni dello sbarco sulla Luna e dell’allunaggio, con una programmazione dedicata ricca e variegata che emozionerà i telespettatori, fornendo speciali, apprendimenti, focus, clip e interviste sui diversi canali della televisione pubblica.

Un omaggio, quello Rai, teso anche a ricordare la presenza stesso del servizio pubblico della Radiotelevisione italiana in quel lontano 20 luglio del 1969 quando, incollati davanti alla tv in attesa dell’evento forse più importante della storia dell’umanità, tutti ascoltarono le storiche parole “Ha toccato, ha toccato il suolo lunare!”, pronunciate dal giornalista, conduttore e presentatore Tito Stagno.

Il 19 luglio alle 13:15 condotto da Paolo Mieli andrà in onda uno speciale di ‘Passato e Presente’. Mentre, durante il pomeriggio del 20 luglio su Rai 1, verrà proposta per la prima volta la diretta del lancio della missione Beyond. Su Rai 5 l’omaggio al satellite, invece, sarà eseguito dal pianista Gloria Campaner.

Inoltre, le trasmissioni che celebrano il primo sbarco dell’uomo sulla superficie lunare continueranno ulteriormente su Rai 2, Rai 3, Rai 4 e tutti gli altri canali del palinsesto Rai.

Impostazioni privacy