Sbarco sulla Luna, 50 anni fa: la programmazione Sky dedicata

Nei giorni del 50° anniversario dello sbarco sulla Luna, Sky propone una programmazione dedicata con documentari, film e approfondimenti su diversi canali

Sbarco sulla Luna, 50 anni fa: la programmazione Sky dedicata
Luna (GettyImages)

Da martedì 16 luglio gli abbonati Sky potranno gettarsi a capofitto in una delle imprese, se non la più grande, dell’umanità, lo sbarco sulla Luna: nei giorni del 50° anniversario, infatti, saranno proposti diversi contributi tra documentari, film, approfondimenti e interviste, giorno per giorno e sui diversi canali.

Era il 20 luglio del 1969 quando Neil Armstrong compì “un piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per l’umanità”; Sky rende omaggio all’impresa arricchendo la programmazione con servizi e contributi dedicati. Si parte con clip – racconti personali dei personaggi della scienza, cultura e spettacolo come Sting, Pedro Almodovar, Dan Peterson, Irene Grandi, Walter Veltroni, Mara Maionchi, Giovanni Malagò, Ken Follet, e tanti altri.

Sky TG 24, durante le fasce pomeridiane, dedica una parte dell’informazione alla Luna; tutti i giorni poi alle 20.30, il TG lancia un’edizione dedicata alla Luna con interviste a Paolo Nespoli; Luca Parmitano; Tito Stagno; e Michael Collins, via Nbc.

Giovedì 18 luglio 2019 alle 20.30 e sabato 20 luglio 2019 alle 21.15 sarà il turno di Federico Buffa, che emozionerà con il racconto di ciò che è rimasto oggi dello sbarco, con “1969-2019: Moon Legacy”.

LEGGI ANCHE –> Anticipazioni | Rete 4, Quelli della Luna | Giampiero Mughini: dove vederlo

Sky, ricca programmazione dedicata allo sbarco della Luna: storia, sport, cinema e arte

Sarà dunque una lunga, variegata e ricca programmazione quella di Sky dedicata all’evento che ha fatto e continua a far sognare diverse generazioni, lo sbarco sulla Luna.

Nel giorno dell’allunaggio, il 20 luglio, Sky TG 24 dalle ore 16 alle 20, grafiche in realtà aumentata, ospiti in studio, interviste e contributi saranno faranno parte dello speciale condotto da Alessio Viola.

“First Man – Il Primo Uomo” sarà il film dalla prima serata di domenica 21 luglio su Sky Cinema Due, mentre sabato 20 luglio alle 21.15 su Sky Arte sarà il turno di “Moon”, un viaggio sulla luna e ritorno in compagnia dello scrittore Paolo Giordano.

Non manca dalla programmazione speciale anche lo sport; il 20 luglio alle 13.00 e alle 22.45 su Sky Sport Football, alle 15.30 e alle 19 su Sky Sport Uno, alle 14 e alle 20.30 su Sky Sport Serie A, arriva “L’uomo della Domenica: Rivera Sulla Luna”.

Su History, tutta la settimana sarà dedicata allo speciale evento, con diversi prodotti televisivi e contributi speciali. Dicasi lo stesso per National Geographic, con un focus sui retroscena del viaggio dell’Apollo 11, e Discovery Channel, con un occhio sulle teorie cospirazioniste.

Impostazioni privacy