‘L’esorcista’: info, trama, cast e tutte le curiosità sul film

‘L’esorcista’ il film horror diretto da William Friedkin, va in onda stasera su Rete 4 alle 23:50 : info, trama, cast e curiosità della pellicola

'L'esorcista': info, trama, cast e tutte le curiosità sul film
L’esorcista, Fonte: Youtube (screenshot)

Rete 4, stasera alle 23:50, manda in onda il film horror ‘L’esorcista‘, con protagonisti i bravissimi attori Linda Blair e Max von Sydow, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 4 ottobre 1974 e diretto da William Friedkintrama, info, cast e curiosità sulla pellicola.

Trama

La pellicola segue le vicende di Regan McNeil, una ragazza di soli 12 anni, che viene posseduta dal diavolo. Ad aiutare la ragazzina arriva un prete che sta attraversando una crisi mistica. L’uomo affronterà il demonio in un terribile duello.

La pellicola è stata resa nota negli Stati Uniti nel dicembre del 1973. In Europa, invece, il film è stato distribuito il 16 marzo del 1974. In particolare in Italia il film è stato distribuito il 4 ottobre del ’74.

LEGGI ANCHE–> MOON DAY, LO SBARCO SULLA LUNA: LA PROGRAMMAZIONE DEDICATA RAI

‘L’esorcista’: info, trama, cast e tutte le curiosità sul film

Stasera su Rai 4 alle 22:50 andrà dunque in onda il film horror ‘L’esorcista’ dalla trama spaventosa e davvero coinvolgente, oltre che dall’ottimo cast.

Tanti infatti sono i nomi stellari del cast della pellicola: Linda Blair; Ellen Burstyn; Jason Miller; Lee J. Cobb; Max von Sydow; Kitty Winn; Jack MacGowran; Reverend William O’Malley; Barton Heyman; Peter Masterson; Rudolf Schündler; Gina Petrushka; Robert Symonds; Arthur Storch; Reverend Thomas Bermingham; Vasiliki Maliaros; Titos Vandis; Wallace Rooney; Donna Mitchell e William Peter Blatty.

Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

  • Della pellicola sono stati fatti due sequel, due spin off e una serie televisiva.
  • Il film è stato tratto dall’omonimo romanzo di William Peter Blatty.
  • Dopo qualche giorno di riprese ci fu un grosso incendio che provocò la distruzione degli interni della casa dei protagonisti della pellicola.


Fonte: Youtube (Polvia)

Impostazioni privacy