Anticipazioni | RAI 1, SuperQuark | 17 luglio | Ospiti e dove vederlo

Stasera 17 luglio, in prima serata su Rai 1, in onda il programma ‘SuperQuark’ condotto da Piero Angela: anticipazioni, ospiti e dove vederlo

Anticipazioni | RAI 1, SuperQuark | 17 luglio | Ospiti e dove vederlo
SuperQuark Fonte: Facebook (@SuperQuarkRai)

Questa sera, mercoledì 17 luglio alle 21:25 andrà in onda su Rai 1 un nuovo appuntamento con il programma di divulgazione scientifica ‘SuperQuark’ condotto da Piero Angela: anticipazioni e dove vederlo.

Questa sera saranno tanti i luoghi in cui Angela porterà i telespettatori, così come molti saranno gli ospiti che interverranno e le domande a cui il conduttore proverà a dare risposta.

Si parte con il documentario BBC sui Licaoni – animali particolari e noti per il mantello a macchie – della serie dedicata alle “Dinastie”. La storia di questa sera è incentrata sul possesso del territorio, e in particolare segue le azioni, o meglio lo scontro tra madre e figlia; quest’ultima è intenta ad accaparrarsi la zona occupata dalla madre, costringendo quest’ultima ad andare via.

Un tema del programma riguarderà l’elettrostimolazione cerebrale, il cui effetto arriva anche sui muscoli. Un tema di interesse, visti gli effetti legati al potenziamento cognitivo e di cui si discute tanto nel mondo dello sport, poiché legato ad un nuovo doping.

LEGGI ANCHE –> Anticipazioni stasera in tv, i programmi di mercoledì 17 luglio

Anticipazioni | RAI 1, SuperQuark | 17 luglio: Ospiti e dove vederlo

Stasera dunque andrà in onda un nuovo appuntamento con ‘SuperQuark’ il programma di divulgazione scientifica condotto da Piero Angela: anticipazioni e dove vederlo

Non mancherà, nel programma, un approfondimento questa sera sull’allunaggio, nei giorni del 50° anniversario dello sbarco sulla Luna; Alberto Angela si recherà al Johnson Space Center di Houston, e lì seguirà l’addestramento degli astronauti. Spazio al riguardo anche a Luca Parmitano, in procinto di partire per la Stazione Spaziale Internazionale.

Nel corso della trasmissione si parlerà anche di serre idroponiche; di frane e montagne, e della tecnologia ad esse collegate; del crollo del Ponte Morandi ad una quasi dalla tragedia.

Alessandro Barbero, Massimo Polidoro ed Elisabetta Bernardi approfondiranno le rispettive rubriche: “Dietro le quinte della storia”, con un focus sui primi uomini di colore al Congresso degli Stati Uniti; “Psicologia di una bufala”, con un approfondimento sulle truffe su Leonardo; “La Scienza in cucina”, in cui si tratterà l’argomento diete legate al mantenimento delle ossa forti.

DOVE VEDERLO

Sarà possibile seguire il programma SuperQuark anche su RaiPay in streaming da Pc, tablet o smartphone o rivedere la puntata qualche ora dopo la messa in onda su Replay.

Impostazioni privacy