‘Luna Nera’: anticipazioni, cast e trama della nuova serie firmata Netflix

Sono appena terminate le riprese di ‘Luna Nera’ la nuova serie italiana firmata Netflix: gli utenti potranno vedere la serie tv nel 2020

'Luna Nera': anticipazioni, cast e trama della nuova serie firmata Netflix
Netflix (foto da: Facebook/@netflixitalia)

Sta per arrivare ‘Luna Nera‘ la nuova serie televisiva firmata Netflix tutta italiana: le riprese sono appena terminate e gli utenti potranno vedere la serie tv dal 2020.

Trama

Le serie è ambientata nel XVII secolo in Italia e seguirà le vicende della levatrice Ade che, dopo aver assistito alla morte di un bambino appena nato, verrà incriminata di stregoneria. La donna troverà rifugio di una strana e oscura comunità e si troverà a fare un’ardua scelta: l’amore per Pietro oppure compiere il suo destino.

La serie è stata girata in diverse location di Cinecittà tra cui: Lazio; il borgo di Celleno; il Castello di Montecalvello e tante altre. I luoghi invece utilizzati per le riprese sono stati: la Selva del Lamone presso Sorano, Sutri e nel Parco degli Acquedotti.

LEGGI ANCHE–> SBARCO SULLA LUNA, 50 ANNI FA: LA PROGRAMMAZIONE SKY DEDICATA

‘Luna Nera’: anticipazioni, cast e trama della nuova serie firmata Netflix

Sono da poco finite le riprese della nuova serie televisiva NetflixLuna Nera‘: la serie è stata prodotta da Francesca Comencini, Susanna Nicchiarelli e Paola Randi.

La nuova serie ha un cast prettamente femminile: Antonia Fotaras; Giada Gagliardi; Adalgisa Manfrida; Manuela Mandracchia; Lucrezia Guidone; Federica Fracassi; Barbara Ronchi; Giorgio Belli; Gloria Carovana; Giandomenico Cupaiolo; Filippo Scotti; Gianmarco Vettori; Aliosha Massine; Nathan Macchioni; Roberto De Francesco; Emili Mastrantoni; Astrid Meloni; Daniele Amendola; Marilena Anniballi e Mariano Pirrello.

La serie prende spunto dal romanzo ‘Le città perdute’ di Tiziana Triana. La scrittrice pubblicherà il secondo romanzo ‘Luna Nera’ a novembre di quest’anno.

Alla sceneggiatura di alcuni episodi hanno contribuito: Francesca Manieri, Laura Paolucci e Vanessa Picciarelli.

 

 

 

 

Impostazioni privacy