Indonesia: paura e danni a Bali per il terremoto di 5.7 magnitudo

Un forte sisma è avvenuto in Indonesia gettando la popolazione nel panico: danni ad edifici e ad un tempio a Bali: il terremoto è stato di intensità 5.7

Giappone, Indonesia: paura e danni a Bali per il terremoto di 5.7 magnitudoterremoto di magnitudo 6,5: è allerta maremoto
Onde Sismiche (GettyImages)

L”Us Geological Survey, l’Istituto Geologico Americano, ha diffuso la notizia e fatto sapere di un forte terremoto avvenuto in Indonesia, che ha provocato e causato danni a numerosi edifici, e ad un tempio hindu nella località di Bali: il sisma ha avuto un’intensità in magnitudo di 5.7 della scala Richter. 

Secondo quanto raccontato da un funzionario della protezione civile di Bali, l’evento sismico non avrebbe mietuto vittime; la scossa è stata sentita anche dai tanti turisti in visita alla località.

Sarebbero diverse le case a Banyuwangi che avrebbero registrato danni, mentre, nonostante non sia stato lanciata l’allerta tsunami, numerosi hotel e alberghi della zona ha deciso di far evacuare le strutture che ospitano i visitatori.

L’epicentro del sisma è stato registrato a a circa cento chilometri a sudovest di Denpasar, e a 40 km da Kendralrejo, sull’isola di Giava; l’evento sarebbe avvenuto ad una profondità di 91 chilometri.

LEGGI ANCHE –> FONDI RUSSI ALLA LEGA, ZINGARETTI: “SALVINI O CONTE SPIEGHINO”

Terremoto registrato in Indonesia con danni alle strutture di Bali: il 7 luglio un sisma di 6.9 fece scattare l’allarme tsunami

Paura e danni a Bali per un terremoto avvenuto in Indonesia dunque, con intensità di 5.7 gradi della scala Richter. Come detto, stando a quanto raccontato da un funzionario della protezione civile, il sisma non avrebbe causato vittime. La notizia del sisma è stata diffusa dall’Istituto Geologico Americano, l’Us Geological Survey.

Lo scorso 7 luglio un altro evento sismico, ancora in Indonesia nel Mare delle Molucche ad una profondità di 24 chilometri con epicentro tra Sulawesi e Maluku, fece scattare l’allarme tsunami su tutta la costa; per fortuna, dopo qualche ora le autorità decisero di ritirarne l’allerta.

Impostazioni privacy