FaceApp, il filtro che invecchia è virale su Instagram

FaceApp ha un filtro che permette di invecchiare e nemmeno i Vip riescono a resistere alla tentazione di pubblicare le loro foto su Instagram.

faceapp instragram invecchia
FaceApp, l’applicazione che ti invecchia (Google Play)

L’applicazione FaceApp, che permette di vedersi invecchiati aggiungendo molti anni tramite dei filtri, è nata nel 2017 ma le immagini che genera sono diventate virali e girano nelle ultime ore su Instagram. L’app, disponibile sia su App Store per iOS che su Google Play per Android mette a disposizione una serie di filtri gratuiti, tra cui quello per invecchiare, ma anche quello per ringiovanire.

E’ sufficiente scattarsi un selfie con l’app e selezionare l’opzione “età”, scegliere “anziano” tra i filtri disponibili e poi selezionare “applica”: le rughe che segnano il viso e i capelli grigi compariranno come per magia. Impossibile a quel punto resistere alla tentazione di pubblicare il risultato di FaceApp con un post su Instagram perché il ritratto in versione anziana conserva i tratti originali del soggetto in modo molto realistico. Sono stati sopratutto i VIP a contribuire recentemente al successo dell’app postando le loro foto invecchiate sui social, in particolare Instagram.

Leggi anche –> Infinity: Wind Day regala 3 mesi di abbonamento. Ecco come fare

FaceApp, il filtro che invecchia è virale su Instagram: quanto costa

Oltre a modificare l’età, FaceApp ha anche dei filtri per cambiare sesso, modificare il colore dei capelli, aggiungere un sorriso o rendere il soggetto più attraente. “La nostra forza è il realismo – ha dichiarato il fondatore Yaroslav Goncharov – dopo aver applicato un filtro, vi riconoscerete ancora… altre app, invece, vi cambiano totalmente“. L’applicazione è stata sviluppata da un piccolo gruppo di ingegneri a San Pietroburgo in Russia e  sfrutta le reti neurali in grado di modificare il volto pur conservando l’effetto realistico dell’immagine. La versione gratuita dell’app consente l’utilizzo del filtro invecchiamento, ormai diventato virale. I filtri Premium richiedono la versione Pro a partire da 3,99 euro al mese, disponibile anche in prova gratuita per 3 giorni.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

😀😀😁 #faceapp

Un post condiviso da 🔴𝗟𝗜𝗩𝗘𝗥𝗣𝗢𝗢𝗟 𝗙𝗔𝗡 𝗣𝗔𝗚𝗘♥️ (@liverpoolfc_fc) in data:

Impostazioni privacy