“Before I go to sleep”: trama, cast e curiosità del film con Nicole Kidman

Nicole Kidman (Getty Images)

Stasera, in prima serata su Rai 3, in onda “Before I go to sleep”: trama, cast e tutte le curiosità del film con protagonista Nicole Kidman

La quarantenne Christine una mattina si sveglia accanto ad un uomo che non conosce, in una casa che non le è familiare. L’uomo le rivela di essere il marito e che lo stato confusionario in cui versa le è stato provocato dall’incidente in cui è rimasta coinvolta 10 anni prima. Christine è, per la precisione, affetta da amnesia anterograda: non ha memoria del suo passato più recente, ricorda, infatti, solo i suoi primi venti anni di vita. Non ricorda di essere sposata né di avere un figlio né cosa le sia successo il giorno dell’incidente per averla ridotta in tale stato. Per rimettere insieme i frammenti del proprio passato Christine, dietro consiglio del dr.Nash che l’ha in cura, comincia filmare tutti i progressi che riesce a compiere, in una sorta di videodiario, per non dover ricominciare daccapo ogni giorno.

LEGGI ANCHE –> L’OROSCOPO DI PAOLO FOX, LE PREVISIONI DI LUNEDI’ 15 LUGLIO

Nicole Kidman in “Before I go to sleep”: cast e le curiosità

Accanto alla star Nicole Kidman il cast contempla anche il Premio Oscar Colin Firth, il cast è completato da Mark Strong ed Anne-Marie Duff. Il film, per la regia di Rowan Joffè, è ispirato al romanzo di S.J.Watson pubblicato in Italia con il titolo “Non ti addormentare“. Nicole Kidman, per meglio entrare nella parte, ha studiato l’amnesia e ha osservato persone che ne soffrono. La madre del regista, Rowan Joffé, soffriva di amnesie. Before I Go To Sleep è stato in produzione per il periodo 20 Maggio 2013 – 9 Febbraio 2014 e le riprese si sono svolte in Inghilterra, nei dintorni di Londra e della contea di Surrey oltre che nei Twickenham Studios di Twickenham.

LEGGI ANCHE –> STASERA IN TV, LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA DI LUNEDI’ 15 LUGLIO

 

Impostazioni privacy