ATM Milano: nuovo biglietto da 2 euro a partire da oggi 15 luglio

ATM Milano, scatta oggi 15 luglio il nuovo biglietto da 2 euro. Tutte le principali novità sul nuovo sistema tariffario dei mezzi pubblici milanesi.

atm milano nuovo biglietto
Le nuove zone del sistema tariffario ATM Milano (ATM Milano)

E’ partita oggi 15 luglio la rivoluzione nel sistema tariffario del trasporto pubblico milanese che serve oltre 4 milioni di cittadini e più di 200 comuni tra Milano e hinterland. ATM Milano introduce da oggi diverse novità nelle zone e nelle tariffe, prima tra tutte l’incremento di oltre il 30% del biglietto singolo urbano che passa da 1,50 a 2 euro. A differenza di prima il biglietto potrà però esser timbrato più volte nell’arco dei 90 minuti di validità su tutti i mezzi – metrò, bus, tram, trani Trenord – e sarà valido su una fascia territoriale più estesa includendo anche comuni tra cui Rho Fiera, Sesto San Giovanni, Rozzano, San Donato, Bresso, Bollate, Segrate, Cinisello Balsamo, Vimodrone, Cesano Boscone, Corsico, Settimo Milanese, Novate, Cologno Monzese, Peschiera Borromeo.

L’are geografica coperta dall’ATM Milano è stata suddivisa in 9 fasce tariffarie concentriche. Quella urbana del biglietto da 2 euro copre le zone 1, 2 e 3. L’attraversamento di ogni zona aggiuntiva comporta un aumento del biglietto di 40 centesimi per ogni fascia. I passeggeri in possesso dei vecchi biglietti potranno comunque utilizzarli per il prossimi 90 giorni, fino al 12 ottobre.

Leggi anche –>  Tumori, dalla Cina un nuovo modello di cura basato sull’immunoterapia

ATM Milano, il nuovo biglietto: sconti e agevolazioni

Le novità del sistema tariffario ATM prevedono anche maggiori agevolazioni e sconti per alcune fasce di utenti. I giovani fino a 14 anni, richiedendo online una tessera a loro dedicata, potranno viaggiare gratuitamente su tutta la rete. La gratuità sarà estesa anche agli insegnanti in gita (uno ogni 10 studenti) e a tutti gli over 65 con Isee inferiore a 16mila euro. Le famiglie numerose, con tre figli a carico, potranno godere di uno sconto del 50% sull’abbonamento annuale. Per tutte le altre agevolazioni e dettagli è possibile consultare il sito ATM dedicato

Leggi anche –> Salvini: “Sulla Carola Rackete francesi ipocriti”

Impostazioni privacy