Chasing Mavericks: info, trama, cast e curiosità del film su Rai 3

Stasera alle ore 21:25 su Rai 3 andrà in onda il film Chasing Mavericks: trama, info, curiosità e cast della pellicola

Chasing Mavericks: info, trama, cast e curiosità del film su Rai 3
Chasing Mavericks (Youtube, screenshot)

Su Rai 3, questa sera sabato 13 luglio alle ore 21:25 andrà in onda il film dal genere drammatico e sportivo Chasing Mavericks: tutte le curiosità, le info, la trama e il cast della pellicola incentrata sulla storia vera del surfista Jay Moriarity (1978-2001).

L’opera cinematografica, prodotta negli Stati Uniti d’America e arrivata al grande pubblico nel 2012, ha una durata di circa 116 minuti; la regia del film è affidata a Curtis Hanson (The River Wild – Il fiume della paura; 8 Mile; In Her Shoes – Se fossi lei) e Michael Apted (La ragazza di Nashville; Gorilla nella nebbia; Occhi nelle tenebre; Nell; Il mondo non basta; e Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero).

Trama

Jay Moriarity è un giovane surfista che vive della passione del mare e delle onde; il film narra della sua scoperta della celeberrima Mavericks, uno spot, ovvero una delle zone dove è possibile fare surf, situata al largo della costa nord della California, un’onda particolarmente nota tra gli esperti sportivi.

Jay decide di cavalcarla  e si rivolge ad una leggenda locale dello sport da lui più amato, Frosty Hesson, affinché questi possa insegnargli a sopravvivere all’onda. Nel corso dell’addestramento tra i due si svilupperà una profonda amicizia che modificherà sin nel profondo le loro vite.

LEGGI ANCHE –> ‘JURASSIC PARK – IL MONDO PERDUTO’: TRAMA, CAST E TUTTE LE CURIOSITÀ SUL FILM

Su Rai 3 Chasing Mavericks: info, trama, cast e trailer del film

Questa sera, sabato 13 luglio alle ore 21:25 andrà dunque in onda il film drammatico/sportivo Chasing Mavericks, incentrata sulla storia realmente accaduta di Jay Moriarity, surfista: info, trama, cast, trailer della pellicola.

Jay Moriarity è un atleta che raggiunse la notorietà negli anni ’90 per aver appunto cavalcato le onde di Maverick, un’azione che lo rese celebre agli occhi dei tanti appassionati nel mondo del surf.

Nel cast del film ci sono diversi attori noti al pubblico, come: Gerard Butler (nei panni di Frosty Hesson); Jonny Weston; Elisabeth Shue; e Abigail Spencer.

Con un budget di 20 milioni di dollari, Chasing Mavericks ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 5,8 milioni di dollari e 2,2 milioni di dollari nel primo weekend. Durante le riprese dell’opera, l’attore Gerard Butler ha subito un breve ricovero in ospedale, in seguito ad un infortunio causato da una grande onda.


Fonte video: Youtube / 20th Century Fox

Impostazioni privacy