Grecia, morti 6 turisti per il maltempo

Allerta meteo in Campania: domani temporali e vento forte
Maltempo, Fonte: Pixabay (SwobodnaRu)

Tragico il bilancio del maltempo che ha investito la Grecia: 6 i morti tra cui un bambino di 2 anni ucciso da un albero sradicato dal forte vento

Non solo l’Italia sta facendo i conti con il maltempo, con chicchi di grandine grandi quanto arance che ieri hanno bombardato il versante adriatico del Centro della Bel Paese causando feriti, danni e pregiudicando le coltivazioni. La perturbazione di origine atlantica si è spostata verso la Grecia dove il bilancio è purtroppo molto più grave: sei turisti stranieri sono morti e almeno altre 30 persone sono rimaste ferite a causa di un tornado e violente grandinate che hanno investito, in particolare, il nord della penisola Calcidica. Inoltre risulta tuttora disperso un pescatore di 60 anni. Il tornado sarebbe durato circa 20 minuti secondo quanto hanno riferito testimoni alla televisione pubblica ellenica, come riporta skytg24.

LEGGI ANCHE –> MALTEMPO A TARANTO: DISPERSO UN UOMO A CAUSA DEL CEDIMENTO DI UNA GRU

Grecia, morti 6 turisti per il maltempo. “Un fenomeno senza precedenti”

Oltre 140 i pompieri  impegnati nelle operazioni di soccorso alla popolazione della Calcidica in cui è stato dichiarato lo stato d’emergenza a seguito di quello che è stato definito dal capo della Protezione Civile ellenica “un fenomeno senza precedenti, con venti fortissimi e forti tempeste di grandine”. Tra le vittime anche un bambino russo di appena 2 anni sul quale e sul cui padre, che alloggiavano in un albergo della località balneare di Cassandra, a 70 km da Salonicco, si è abbattuto un albero sradicato dalla furia del vento. In una località nei pressi di Propontida  una coppia di cechi è deceduta quando il loro caravan è stato travolto da violente raffiche di vento e una donna rumena e il proprio figlio sono stati uccisi dal tetto di un edificio divelto dal tornado.

LEGGI ANCHE –> LIVORNO: TROMBA D’ARIA A MALTEMPO A NORD DELLA CITTA’ TOSCANA

Impostazioni privacy