Chi è Ana Mena, la cantante che duetta con Fred De Palma

Ana Mena è conosciuta in Italia per la sua collaborazione con il rapper Fred De Palma. Vediamo la sua biografia e la sua carriera.

Ana Mena
Chi è Ana Mena (Fonte foto Instagram Ana Mena)

Ana Mena Rojas è nata il 25 febbraio del 1997 a Estepona, Málaga, in Spagna. Lei è  cantante e attrice, e ha esordito con il suo connazionale e amico Abraham Mateo in un noto programma spagnolo, in onda su Canal Sur, dove hanno cantato il duetto “Quando vado”. Nello stesso anno Ana Mena ha recitato nella miniserie televisiva “Marisol, il film” e questo lavoro l’ha portata alla fama.

Nel 2010 Ana Mena partecipa al reality show Disney “My Camp Rock 2“, vincendo. La versione italiana del reality a cui partecipavano giovani under 16 era stata trasmessa sempre su disney Channel e condotta da Valentina Colombo. Il 29 maggio 2011 esce il film Disney “Le favolose avventure di Sharpay”, per il quale Ana interpreta la canzone “Voy a Btillar”. Il 2 settembre dello stesso anno esce “La pelle che abito“, un film di Pedro Almodóvar, in cui Ana interpreta Norma Ledgard, figlia di Robert, il protagonista, interpretato da Antonio Banderas.

Ana Mena: collaborazioni e album

Nel 2013 ritorna sullo schermo con Abraham Mateo , questa volta nel programma “Tu cara me suena”, in cui Ana è invitata ad imitare il suo amico, cantando il suo successo “Señorita”. Nel 2013 e 2014 ha interpretato Paula Ruiz Almagro nella commedia drammatica “Vive Cantando”, trasmessa dalla rete spagnola Antena 3.

Il 4 dicembre 2015, Ana pubblica il suo primo singolo “No Soy Como Tú Crees“, annunciando la sua carriera da solista.
Il 4 luglio 2016 ha pubblicato il suo secondo singolo “Loco Como Yo“, con un video con una coinvolgente coreografia. A settembre presenta “Se Fue”, una canzone d’amore estiva.
Il 20 gennaio 2017 viene pubblicato il video del singolo “Ahora Lloras Tú” insieme a Cnco. Il 22 settembre 2017 presenta “Lies”, brano registrato insieme a RK.
Il 16 marzo 2018 pubblica il singolo “Ya Es Hora”, insieme a Becky G e De La Ghetto .

L’11 maggio ha pubblicato il suo album di debutto, con il titolo “Index“, che contiene in totale 12 brani, inclusi tutti quelli pubblicati in precedenza. L’album include “Give Me”, con Descemer Bueno.

Potrebbe interessarti anche: LITE TRA MADDALENA CORVAGLIA ED ELISABETTA CANALIS? LE ULTIME NOVITÀ

T.F.

Impostazioni privacy