Sette anni in Tibet: info, trama, curiosità e cast del film con Brad Pitt

Stasera alle 23:00 su Paramount Channel andrà in onda il film drammatico Sette anni in Tibet: info, trama, cast e curiosità sulla pellicola con Brad Pitt

Sette anni in Tibet: info, trama, curiosità e cast del film con Brad Pitt
Brad Pitt (GettyImages)

Questa sera su canale tv Paramount Channel, alle ore 23:00, andrò in onda il film drammatico ispirato ad un libro autobiografico di Heinrich Harrer nel 1953, Sette anni in Tibet: tutte le curiosità, le info, la trama, il cast e il trailer della pellicola che vede, come protagostina, l’attore Brad Pitt.

Sette anni in Tibet è un film prodotto negli Stati Uniti d’America ed uscito nel 1997, dalla durata di circa 128 minuti; la regia è del francese Jean-Jacque Annaud (Il nome della rosa; L’amante; Il nemico alle porte; Genghis Khan).

Trama

Lo scalatore Heinrich Harrer, membro del Partito Nazionalsocialista Tedesco dei Lavoratori, nel 1939 decide di scalare una delle cime dell’Himalaya; tuttavia, mentre prova l’impresa, viene catturato dagli inglesi che lo fanno prigioniero. Dopo numerosi tentativi di evasione, nel tentativo di ritrovare la libertà, la sua fuga ha finalmente successo ed approda in Tibet. Qui, tra gli altri, il protagonista farà la conoscenza del Dalai Lama con cui instaurerà un rapporto, un legame di amicizia.

LEGGI ANCHE –> SPIDER-MAN FAR FROM HOME OGGI AL CINEMA: TRAMA, CAST, CURIOSITÀ E TRAILER

Brad Pitt in Sette anni in Tibet: trama, info, cast e trailer del film

Stasera andrà dunque in onda su Paramount Channel alle ore 23:09 un film  con protagonista Brad Pitt: un viaggio che i telespettatori faranno insieme al protagonista tra una storia drammatica ed una fotografia eccezionale con panorama mozzafiato: trama, info, cast e trailer di Sette anni in Tibet.

Nel cast del film, oltre a Brad Pitt, diversi volti noti del cinema, come: David Thewlis, Dorjee Tsering, Jamyang Jamtsho Wangchuk.

Il film ha ottenuto 1 candidatura ai Golden Globes, mentre, per quanto concerne gli incassi, ha ottenuto nelle prime 5 settimane di programmazione 36,1 milioni di dollari e 10,1 milioni di dollari nel primo weekend.

La pellicola ha ricevuto severe critiche da parte del governo della Repubblica Popolare Cinese, quando è uscito; in particolare, secondo il governo, i militari cinesi sono stati rappresentati in atteggiamenti brutali nei confronti della popolazione locale mentre, al contrario, la visione dei tibetani è stata data in modo unicamente positivo. Il regista e gli attori protagonisti sono stati banditi dal Paese.


Fonte video: Youtube / CG Entertainment

Impostazioni privacy