Spider-Man Far From Home oggi al cinema: trama, cast, curiosità e trailer

Spider-Man Far From Home esce oggi 10 luglio nei cinema italiani: ecco trama, cast, curiosità e trailer dell’atteso film della Marvel.

spider man far from home Tom Holland Jake Gyllenhaal
Tom Holland e Jake Gyllenhaal alla conferenza stampa di “Spider Man Far From Home” in Sud Corea (Getty Images)

Spider-Man Far From Home, sequel del film del 2017 Spider-Man Homecoming, esce finalmente oggi nelle sale dei cinema italiani. Il film, che ha incassato già oltre mezzo miliardo di dollari nel resto del mondo, è il ventitreesimo film del Marvel Cinematic Universe e vede come regista Jon Watts.

Trama

In Spider-Man Far From Home Peter Parker decide di prendersi una vacanza e parte con la scuola e i suoi migliori amici, Ned e MJ. Meta: l’Europa. Durante il viaggio, nonostante i buoni propositi di non indossare i panni del supereroe, l’ “amichevole Spider-Man di quartiere” viene coinvolto da Nick Fury e Maria Hill – due ex agenti dello S.H.I.E.L.D. – in una missione contro creature Elementali. Accanto a Spider-Man ci sarà Mysterio, un esperto di Elementali che afferma di provenire da un’altra dimensione.

Leggi anche –> Tinto Brass, malore nella notte: ricoverato in terapia intensiva

Spider-Man Far From Home: cast e curiosità

Il film Spider-Man Far From Home in uscita questa sera al cinema vede come protagonisti un cast d’eccezione.

Questi i principali attori della pellicola: Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man); Samuel L. Jackson (Nick Fury); Zendaya (Michelle “MJ” Jones); Jacob Batalon (Ned); Marisa Tomei (May Parker); Jake Gyllenhaal (Quentin Beck / Mysterio)

Alcune curiosità del film:

  • Nuova ambientazione del film che prevede uno scenario insolito per Spider Man: l’Europa. Le scene sono ambientate prevalentemente in Italia (a Venezia), Repubblica Ceca, Olanda, Germania e Gran Bretagna.
  • Il film dura 129 minuti e presenta due scene tra i titoli di coda: una a metà e l’altra alla fine. La seconda delle due potrebbe dare qualche anticipazione sulle prossime uscite del Marvel Cinematic Universe.
  • Nuovo film, nuovo costume: la tuta del supereroe viene aggiornata in questo film con i colori rosso e nero e con un ragno bianco sul retro (con un chiaro rimando al videogame Spider-Man della PlayStation 4)
  • Nonostante il diminutivo sia lo stesso, MJ non è in questo film la Mary Jane Watson di precedenti film, bensì Michelle Jones, interpretata da Zendaya.

Impostazioni privacy