Roma, Circo Massimo: l’evento in memoria del primo sbarco sulla Luna

A Roma, presso il Circo Massimo, questa sera ci sarà un grande evento in memoria del primo sbarco sulla Luna: il biglietto costerà soltanto 1 euro

Roma, Circo Massimo: l'evento in memoria del primo sbarco sulla Luna
Luna (GettyImages)

Il Circo Massimo di Roma, questa sera dalle 20:30 alle 24:00, regalerà ai tanti fortunati cittadini presenti un evento che ricorderà il primo sbarco sulla Luna. Il biglietto per partecipare all’evento costerà soltanto 1 euro e su un enorme schermo saranno visibile le immagini del Mare della Tranquillità.

L’evento è stato organizzato dagli astronomi del Planetario di Roma Capitale e dell’Istituto Nazionale di Astrofisica e ha lo scopo di ricordare il primo allunaggio avvenuto ben cinquant’anni fa.

Per i partecipanti presenti all’evento sarà utilizzare i vari telescopi disponibili e le osservazioni saranno interrotte da alcuni interventi degli esperti dell’Inaf. In più sarà possibile ascoltare i testi dedicati alla Luna di: Galileo, Victor Hugo e Plutarco.

LEGGI ANCHE–> JADEN SMITH: IL RAPPER APRE UN CAMIONCINO DI CIBO VEGANO PER I SENZATETTO

Roma, Circo Massimo: l’evento in memoria del primo sbarco sulla Luna. L’eclissi del 16 luglio

Questa sera, presso il Circo Massimo di Roma, ci sarà un grande evento in memoria del primo sbarco sulla Luna: il biglietto costerà soltanto 1 euro e i fortunati spettatori potranno utilizzare i vari telescopi messi a disposizione.

Questa anno il 16 luglio, data in cui Neil Armstrong e Buzz Aldrin partirono per il meraviglioso viaggio che li portò sulla superficie lunare, il satellite terrestre regalerà agli abitanti del Pianeta Terra un’eclissi parziale.

Già il 2 luglio il satellite naturale della Terra ha mostrato una bellissima eclissi totale, visibile però soltanto in Sud America. Il 12 e il 13 luglio, durante ‘Le notti dei pianeti giganti’ sarà possibile ammirare Giove e Saturno.

Il 14 luglio, invece, chi è in possesso di un discreto telescopio potrà ammirare in tutto il suo splendore Plutone il pianeta nano.

 

Impostazioni privacy