Jova Beach Party a Rimini: concerto di oggi a rischio per il maltempo

Il Jova Beach Party di Rimini, seconda tappa del tour, è previsto questa sera ma il maltempo mette a rischio il concerto.

jova beach party rimini maltempo
Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti (Getty Images)

La seconda attesissima tappa del tour Jova Beach Party del cantante romano è prevista questa sera sulla spiaggia di Rimini Terme (viale Principe di Piemonte 56) sebbene il maltempo stia mettendo a rischio l’intero evento. Sono attese 40mila partecipanti e un piccolo esercito di oltre trecento addetti per la sorveglianza tra polizia, carabinieri, guardia di finanza, capitaneria e vigili.

L’apertura dei cancelli, inizialmente prevista per le 14, è stata poco fa slittata alle 15 per il maltempo, ma il concerto sembra per ora essere confermato nonostante la fortissima perturbazione che si è abbattuta ieri sulla riviera romagnola e le nuvole che minacciano pioggia proprio in queste ore. Il concerto inizierà alle 16 con il Duo Bucolico riminese; seguirà  la musica elettronica degli Ackeejuice Rockers. Si alterneranno poi altri ospiti fino alle 20, quando il deejay set di Dj Ralf, amico di vecchia data di Jovanotti, avrà il compito di scaldare il pubblico in attesa di Lorenzo, che resterà sul palco per ben tre ore.

Leggi anche –>  Spider-Man Far From Home oggi al cinema: trama, cast, curiosità e trailer

Jova Beach Party di Rimini, maltempo: non solo musica

Il format del Jova Beach Party esce dagli schemi dei classici concerti e trasforma un’esibizione sul palco in un’intera giornata di festa in spiaggia di circa 10 ore. Oltre alla musica, che resta comunque protagonista dell’evento con Jovanotti e i suoi ospiti, il Jova Beach Party ospita stand gastronomici con chef stellati, aree giochi e perfino una zona per celebrare matrimoni. A febbraio Jovanotti aveva infatti comunicato la possibilità di farsi sposare dal cantante sulle spiagge delle 17 tappe italiane del tour: oggi alle 18 a Rimini sarà la volta di Erika e Igor, la coppia di Carpi sorteggiata per le nozze che verranno celebrate in questa tappa da Jovanotti stesso.

Leggi anche –> Jaden Smith: il rapper apre un camioncino di cibo vegano per i senzatetto

Impostazioni privacy