Catania, grosso incendio scoppiato alla Plaia: danni e bagnanti in fuga

Un grosso incendio è divampato nella zona della Plaia a Catania: bagnanti in fuga, persone intossicate e uno stabilimento balneare distrutto a causa delle alte fiamme 

Catania, grosso incendio scoppiato alla Plaia: danni e bagnanti in fuga
Vigili del fuoco (Elborgo, Wikipedia)

Paura a Catania in una giornata in cui un grosso incendio, tra gli altri divampati tra città e provincia, è scoppiato nella zona della Plaia, provocando ingenti danni, paura, e l’intossicazione da fumo di diverse persone; uno stabilimento balneare dalla zona, l’Europa, è andato distrutto.

Le fiamme, che hanno avuto origine dalla vegetazione presente su viale Kennedy, si sono via via espanse; alcune auto ferme nelle zone limitrofe sono andate distrutte; un pompiere è stato portato in una struttura sanitaria e qui ha ricevuto delle cure mentre diverse sono le persone che, dopo aver inalato i fumi del rogo, risultano essere intossicate. Sembrerebbe però, per fortuna, che nessuna delle persone coinvolte versi in condizione di salute grave.

Le cause che hanno portato ad un incendio di tale entità non sono ancora note, tuttavia le condizioni climatiche e lo scirocco hanno avuto il loro peso nel far peggiorare la situazione.

LEGGI ANCHE –> MILANO MARITTIMA: MOLTI DANNI E TANTA PAURA PER LA TROMBA D’ARIA – VIDEO

Incendio alla Plaia, Catania: lido Europa distrutto, bagnanti evacuati via mare

Una giornata drammatica a Catania con il maxi incendio sviluppatosi alla Plaia, anche a causa delle alte temperatura climatiche e il vento Scirocco, che ha provocato numerosi danni alle automobili parcheggiate nella zona, distrutto il lido Europa e intossicato diverse persone.

I bagnati che erano in zona al momento dello scoppio del rogo sono stati tratti in salvo via mare grazie alle operazioni di soccorso dei vigili del fuoco e dalla guarda costiera. Tra loro, sembrerebbe ci fossero anche circa quaranta bambini che erano rimasti bloccati, e che sono stati trasportati in sicurezza mediante le motovedette della capitaneria di porto.

Sul posto si susseguono gli interventi delle forze dell’ordine, anche via aerea, per fronteggiare e spegnere le fiamme, con le azioni gestite dalla sala operativa attivata.

Si registrano, a causa del rogo, anche disagi alla viabilità.


;

Impostazioni privacy