Rilasciato il trailer di Mulan: ecco cosa sappiamo sul live action

Mentre al cinema è attesa l’uscita del Re Leone, la Disney ha rilasciato il trailer di Mulan: vediamo cosa sappiamo su questa nuova produzione.

Trailer di Mulan
Rilasciato il trailer di Mulan

La Disney sta davvero sfornando un film dopo l’altro. Solo quest’anno abbiamo avuto Dumbo, Aladdin e tra poco vedremo Il Re Leone. Dopo averci regalato negli anni precedenti Cenerentola, Alice (nel Paese delle Meraviglie) e Aurora (seppur con un ruolo da comprimaria in Maleficent), ecco che la Disney è pronta per una nuova, iconica, eroina: Mulan.

E’ stato da poco rilasciato il trailer, che ha confermato quello che già si vociferava sul film. Se stai per guardare il trailer, supponendo che sarà un remake fedele (come La Bella e La Bestia o il Re Leone) – allora rimarrai sorpreso. Il film si basa sia sul classico Disney che sulla tradizionale ballata cinese di Mulan, quindi aspettati alcuni cambiamenti.

https://www.youtube.com/watch?v=oTDYeU5zhgI

Potrebbe interessarti anche: Il Re Leone: annunciati i doppiatori di Simba e Nala

Trailer di Mulan: i cambiamenti notati

Sicuramente non c’è Li Shang e il suo ruolo da innamorato sarà ricoperto da Chen Honghui. Secondo l’addetto stampa ufficiale, questo nuovo personaggio è una “recluta sicura e ambiziosa che si unisce all’unità del comandante Tung. Diventa anche l’alleato più importante di Mulan.” La notizia dell’assenza di Shang non è stata presa bene dai fan di Mulan, che già avevano dovuto rinunciare al personaggio in Once Upon a Time, show dell’ABC che vedeva protagonisti proprio personaggi delle favole tra cui Mulan.

Dal trailer un grande assente è anche il draghetto Mushu e anche questo non ha accolto i favori del web. Il film è diretto da Niki Caro che ha dichiarato che ci sarà “sicuramente” nel film la musica della prima produzione, ma nel trailer è completamente assente, quindi prendiamo la notizia con le pinze.

L’uscita di Mulan è prevista a marzo 2020.

Secondo Liu Yifei, che interpreta Mulan, i fan sarebbero stati molto soddisfatti dal trailer del film. Per ora la sua profezia non sembra essersi avverata.

T.F.

Impostazioni privacy