Anticipazioni Techetechetè Superstar: Loredana e Mimì sorelle per sempre

Stasera va in onda su Rai 1 Techetechetè Superstar: Loredana e Mimì sorelle per sempre, lo special sul rapporto e la carriera delle due artiste e a seguire io Sono Mia.

techetechetè superstrar loredana mimì
Stasera in tv lo special su Loredana Bertè e Mia Martini

Stasera su Rai 1 alle 20, 35 la puntata di Techetechetè è dedicata alle sorelle Bertè, Loredana e Mia Martini, all’anagrafe Domenica Bertè, per tutti Mimì. Questo sarà anche un ricordo di Mimì che è venuta a mancare 22 anni fa. Durante la serata potremmo vedere i più grandi successi delle due artiste come E la luna bussò, Mare d’inverno, Piccolo uomo, Almeno tu nell’universo e brani meno conosciuti al grande pubblico.

Gli speciali di Techetechetè ci hanno abituato a vedere non soltanto le canzoni e gli annessi video ma vedremo anche tanti speciali che coinvolgono le due artiste nel corso di vari programmi e occasioni in cui sono state ospite, spesso insieme. Ci saranno anche delle clip dedicate a Mimì nei panni di showgirl televisiva. In seconda serata proseguirà poi il suo ricordo con la fiction Io sono mia.

Potrebbe interessarti anche: MIA MARTINI, SERENA ROSSI DELUSA DAL RIFIUTO DI FOSSATI E RENATO ZERO

Techetechetè Superstar: Loredana e Mimì in Io sono Mia

Io sono Mia è una miniserie Rai che è stata trasmessa in due serate questa primavera. La fiction aveva ottenuto oltre il 30% di share. Serena Rossi, che nella fiction interpreta la protagonista Mia Martini, ha dichiarato in più occasioni che il ruolo è stato davvero toccante per lei poiché si trattava di interpretare una persona realmente vissuta, di grande talento ma vittima dei pregiudizi del tempo. Lo scopo della fiction è stata fare vedere la grandezza artistica di questa donna ma anche la sua fragilità ed è un monito per tutti noi per non ripetere su altri gli errori fatti con Mia Martini.

Al Corriere della Sera Serena Rossi ha poi svelato che Loredana Bertè ha collaborato molto con la fiction e che si è instaurato un vero rapporto fraterno tra loro due, cosa che anche la Bertè ha dichiarato in altre occasioni. La Rossi ha poi aggiunto che ha fatto il tifo per lei a Sanremo ed è rimasta molto delusa dai risultati. Hai poi rivelato che l’assenza di Renato Zero ed Ivano Fossati nella fiction è dovuta a un loro rifiuto, che ha anche costretto gli sceneggiatori a cambiare in corso d’opera alcune parti.

T.F.

Impostazioni privacy