Universiadi – Napoli 2019, il programma di venerdì 5 luglio

Da martedì 2 luglio ha avuto inizio la 30° edizione delle Universiadi che si tiene a Napoli: il programma di tutte le discipline in campo venerdì 5 luglio

Universiadi - Napoli 2019, il programma di venerdì 5 luglio
Universiadi – Napoli 2019 (facebook, @napoli2019)

La 30° edizione delle Universiadi che si stanno svolgendo nella città di Napoli hanno finora riscontrato un enorme successo di pubblico, sopratutto grazie alla splendida cerimonia d’apertura tenutasi alla Stadio San Paolo. La curiosità di scoprire quali nazionali e quali campioni, tra i tanti giovani studenti e atleti provenienti da ogni parte del mondo, conquisteranno le tanto ambite medaglie, non manca di certo.

Sono ben 18 le discipline sportive che i tanti appassionati potranno ammirare e conoscere meglio: atletica leggera, ginnastica artistica, calcio, basket, nuoto, ginnastica ritmica, judo, pallavolo, pallanuoto, rugby a 7, taekwondo, scherma, tennis tavolo, tennis, tiro con l’arco, tiro a segno, vela e tuffi.

I turisti in gita a Napoli e i cittadini partenopei possono acquistare il biglietto per prendere parte ad una o più competizioni mediante l’acquisto online dei biglietti sul sito o la vendita nei punti vendita autorizzati.

LEGGI ANCHE –> TRAGICO INCIDENTE A MARANO DI NAPOLI: MUORE NELLO SCONTRO UN 18ENNE

Il programma di venerdì 5 luglio delle Universiadi – Napoli 2019: dove vedere le gare

Entrano dunque man mano nel vivo, dopo la bellissima cerimonia d’apertura allo Stadio San Paolo, le Universiadi – Napoli 2019: qui di seguito il programma di venerdì 5 luglio delle competizioni in cui scenderà in campo l’Italia e le info su dove vedere le gare.

  • Judo – Padiglione 5 della Mostra d’Oltremare, ore 11:00.
  • Scherma – Palacus Fisciano – dalle ore 09:00.
  • Calcio – Cava de’ Tirreni alle ore 18:00; Italia – Ucraina.
  • Basket – Palabarbuto alle ore 20:00; Italia – Norvegia.
  • Rugby a 7 – Ex Base Nato dalle ore 10:00; Giappone – Italia (maschile); Canada – Italia (femminile, ore 17:36); Francia – Italia (maschile, ore 18:20).

Le Universiadi saranno trasmesse dalla Rai, con 60 ore di programmazione su Rai 2, Rai Sport, Radio Rai. Cinque ore al giorno di programmazione sulle reti Rai, tra la trasmissione degli eventi sportivi e approfondimenti. In alternativa è possibile seguire l’evento in streaming su RaiPlay.

Inoltre, è possibile restare aggiornati attraverso l’interazione con gli account ufficiali dell’evento:

Impostazioni privacy