‘Una notte con la regina’: info, trama, cast e tutte le curiosità sul film

‘Una notte con la regina’ il film drammatico diretto da Julian Peter, va in onda stasera su Rai 3 alle 21:20: info, trama, cast e curiosità della pellicola

'Una notte con la regina': info, trama, cast e tutte le curiosità sul film
Una notte con la regina, Fonte: Youtube (screenshot)

Rai 3, stasera alle 21:20, manda in onda il film drammatico ‘Una notte con la regina’, con protagonisti i bravissimi attori Sarah Lynn Gadon e Bel Powley, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 8 maggio 2015 e diretto da Julian Peter: trama, info, cast e curiosità sulla pellicola.

Trama

La pellicola ha inizio l’8 maggio del ’45. Gli Alleati degli inglesi hanno battuto la Germania e a Londra c’è una gran festa. Giorgio VI è stato incaricato di tenere un discorso via radio per dare la fantastica notizia, ma è molto preoccupato per la sua balbuzie.

La pellicola ha guadagnato, in Italia, 79,5 mila euro. La pellicola è ambientato a Londra, ma soltanto poche scene sono state riprese sul luogo. Il film è stato girato a: Hull, Derbyshire, a Leicestershire e a Bruxelles.

LEGGI ANCHE–> ANTICIPAZIONI | RETE 4, FUORI DAL CORO | STASERA 4 LUGLIO | DOVE VEDERLO

‘Una notte con la regina’: cast e tutte le curiosità sul film

Stasera su Rai Movie alle 21:10 andrà dunque in onda il film d’avventura ‘A spasso nel bosco’ dalla trama avvincente e davvero interessante, oltre che dall’ottimo cast.

Tanti infatti sono i nomi stellari del cast della pellicola: Sarah Gadon; Bel Powley; Jack Reynor; Rupert Everett; Emily Watson; Jack Laskey; Jack Gordon; Roger Allam; Ruth Sheen; John Neville; Samantha Baines; Geoffrey Streatfeild; Tim Potter; Jack Brady e Annabel Leventon.

Di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

  • La scena di Trafalgar Square è stata girata durante l’anniversario della notte della vittoria.
  • Sette anni dopo la sconfitta della Germania da parte degli Alleati inglesi Re Giorgio VI morì e al suo posto sedette sul trono la Regina Elisabetta II.
  • La pellicola ha una produzione inglese, svedese e belga.


Fonte: Youtube (Teodora Film)

Impostazioni privacy