Tunisia, doppio attentato kamikaze nella capitale Tunisi: ci sono vittime

Tunisia, doppio attentato kamikaze nella capitale Tunisi: ci sono vittime
Tunisia – polizia (GettyImages)

Un doppio attentato terroristico e kamikaze si registra in Tunisia, nello specifico nella capitale del Paese, Tunisi: un morto e alcuni feriti le vittime dell’attacco

Due eventi drammatici hanno colpito oggi 27 giugno la Tunisia, o per meglio dire la capitale del Paese, Tunisi: un doppio attentato terroristico kamikaze che ha mietuto diverse vittime. Due esplosioni infatti hanno colpito la città, i cui obiettivi erano probabilmente le forze dell’ordine.

Il primo attacco è avvenuto in via Charles De Gaulle, una zona non lontana dall’Ambasciata francese e secondo quanto riferito da un agente a Afp, un kamikaze si sarebbe fatto esplodere conto una delle pattuglie delle forze dell’ordine.

Stando a quanto riportato da Reuters, nell’attacco sarebbe morto, oltre al suicida, anche un poliziotto. La tv satellitare al-Jazeera ha speigato che sarebbero almeno cinque i feriti, tra cui due agenti e tre civili.

LEGGI ANCHE –> Medicina, emergenza in Inghilterra: 12 vittime per un batterio killer

Doppio attentato in Tunisia, nella capitale del Paese Tunisi: attiva l’unità di crisi della Farnesina

Spavento, panico e purtroppo vittime nel doppio attentato terroristico e kamikaze avvenuto oggi in Tunisia, in particolare come detto nella capitale, Tunisi; il primo dei due attacchi nei pressi dell’ambasciata francese avrebbe provocato il ferimento di cinque persone e ucciso, oltre all’attentatore suicida, anche un agente delle forze dell’ordine.

Rispetto invece al secondo attentato, stando a quanto riportato da al-Jazeera, il gesto sarebbe stato compiuto contro la sede della Polizia nella località al-Qarjani; in questo caso le persone rimaste ferite dal gesto violento sarebbero quattro.

Il ministero dell’Interno ha spiegato quindi che attualmente il bilancio che tiene conto di entrambi gli attentati conta almeno un morto, 9 feriti, tra cui tre civili. Un altro poliziotto verserebbe in condizioni di salute gravi.

Intanto, a seguito dell’atto terroristico, mediante un tweet sulla pagina officiale twitter la Farnesina fa sapere di aver attivato l’unità di crisi della Farnesina stessa e dell’Ambasciata.

Impostazioni privacy