“Se fossi in lei”: trama, cast e curiosità del film con protagonista Cameron Diaz

Cameron Diaz (Getty Images)

Stasera, in prima serata su Rai 3, la commedia “Se fossi in lei”, con protagonista Cameron Diaz: trama, cast e tutte le curiosità

Maggie e Rose che in comune hanno solo il corredo genetico e la passione smodata per le scarpe. Sono, infatti, profondamente diverse, Maggie è allegra, incosciente, immatura, passa da un uomo all’altra e prende la vita come un’eterna vacanza mentre Rose è l’esatto opposto: vive solo per il proprio lavoro di avvocato, ha una vita sentimentale in frantumi e combatte la depressione con lo shopping compulsivo di scarpe. Figlie di un uomo risposato, con la madre morta anni prima in un misterioso incidente automobilistico, le due sorelle si ritrovano a casa di Rose dopo che la matrigna ha allontanato Maggie da casa per gli eccessi che la contraddistinguono. Una sera, però, Rose, rientrata a casa in anticipo, scopre la sorella a letto col proprio uomo. L’allontanamento fisico ed affettivo è immediato. Sarà la nonna, con cui non aveva più rapporti, dopo aver scoperto l’indirizzo della nipote maggiore, ad riavvicinare le due sorelle.

LEGGI ANCHE –> STASERA IN TV, LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA DI GIOVEDI’ 27 GIUGNO

Cameron Diaz in “Se fossi in lei”: cast e le curiosità

Oltre alla star Cameron Diaz il cast comprende Mark Feuerstein, Brooke Smith, Francine Beers, Richard Burgi, Norman Lloyd, Eric Balfour, Andy Powers, Marcia Jean Kurtz, Ken Howard, Candice Azzara, Jerry Adler, Alan Blumenfeld, Jack Brown, Carlease Burke, Robert Miller, Dan Fitzgerald, Carol Florence, Toni Collette, Shirley MacLaine. Per la sua interpretazione della nonna premurosa Shirley McLaine ebbe la nomination come migliore attrice non protagonista ai Golden Globe del 2006. La coprotagonista Toni Collette fu costretta ad ingrassare in sette settimane per il film “Le nozze di Muriel”  giurando che non avrebbe mai più accettato di prendere chili per un film. Tuttavia il regista  Curtis Hanson riuscì a convincerla ad ingrassare per il suo ruolo in “Se fossi lei”.

 

LEGGI ANCHE –> EUROPEI UNDER 21, SPAGNA-FRANCIA: DOVE VEDERLA

Impostazioni privacy