‘Grease’: info, trama, cast e tutte le curiosità sul film con John Travolta

'Grease': info, trama, cast e tutte le curiosità sul film con John Travolta
John Travolta e Olivia Newton John (GettyImages)

‘Grease’ il film romantico/musicale diretto da Randal Kleiser, va in onda stasera su Canale 5 alle 21:20: info, trama e cast della pellicola

Canale 5, stasera alle 21:20, manda in onda in film romantico/musicale ‘Grease’, con protagonisti i bravissimi attori John Travolta e Olivia Newton-John, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 30 agosto 1978 e diretto da Randal Kleiser: trama, info, cast e curiosità sulla pellicola.

Trama

La pellicola segue le vicende di due ragazzi Danny e Sandy. I due si incontrano e si innamorano durante le vacanze estive, ma alla fine delle vacanze Sandy deve ritornare nel suo paese, l’Australia. Una volta ritornati a scuola Danny, con grande sorpresa, scopre che Sandy non è più ritornata a casa e ora è iscritta presso il suo stesso liceo.

Il film è stato realizzato con 6 milioni di dollari. In tutto il mondo la pellicola ha guadagnato ben 394.955.690 dollari, mentre in Italia ha incassato 18  milioni di euro.

LEGGI ANCHE–> Italia 1 | Into the storm | info, trama, cast, trailer e curiosità sul film

John Travolta ‘Grease’: cast e tutte le curiosità sul film

Stasera su Canale 5 alle 21:20 andrà dunque in onda il film romantico/musicale ‘Grease’ dalla trama divertente e davvero affascinante, oltre che dall’ottimo cast.

Tanti infatti sono i nomi stellari del cast della pellicola: John Travolta; Olivia Newton-John; Stockard Channing; Jeff Conaway; Barry Pearl; Michael Tucci; Kelly Ward; Didi Conn; Jamie Donnelly; Dinah Manoff; Eve Arden; Sid Caesar; Annette Charles; Dennis Cleveland Stewart; Eddie Deezen; Susan Buckner e tanti altri.

Di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

  • Ellen Travolta, sorella maggiore di John Travolta, appare in una scena del film musicale.
  • Inizialmente per il ruolo del protagonista era stato proposto Patrick Swayze, ma l’attore per problemi di salute rifiutò la parte.
  • Il film è stato candidato ai Golden Globe e agli Oscar per le musiche che, col passar del tempo, sono diventate fondamentali durante i balli di gruppo.


Fonte: Youtube (Film su YouTube)

Impostazioni privacy